Taormina60, arrivano i Jersey Boys

teatro anticoDopo i fuochi artificiali dell’apertura del festival con Claudia Cardinale, Raoul Bova e tanti altri, prosegue la sessantesima edizione del TaorminaFilmFest organizzato da Tiziana Rocca con la direzione artistica di Mario Sesti.

Il programma di domenica 15 giugno:

Ore 11.45
Tao Class con i premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo.

Ore 14.00
Filmmaker in Sicilia
‘Ragazze a mano armata’ di Fabio Segatori, con Karyn Proia, Federica De Cola, Giovanna D’Angi, Gianna Verdelli, Nino Frassica. Le tragicomiche avventure di Emma, Stella e Gioia. Studentesse fuorisede, sembrano poter risolvere ogni problema economico quando una misteriosa coinquilina scompare lasciandosi dietro una borsa piena di soldi. Nulla però è gratis, prima o poi il conto si paga.

Ore 16.00
Incontro con Valeria Solarino

Ore 18.00
Programmi Speciali
‘Italo’, di Alessia Scarso, con Marco Bocci, lena Radoncich, Barbara Tabita, Tuccio Musumeci e Lucia Sardo. Anche l’Italia ha il suo Hachiko, si chiama Italo ed è un meticcio color miele. Spuntato dal nulla a Scicli, in breve diventa il beniamino di tutti i cittadini. Da una storia vera. Come faranno gli spettatori a non amarlo?

claudia cardinaleOre 20.00
Omaggio a Claudia Cardinale
‘The Silent Mountain’ di Ernst Gossner, con Claudia Cardinale, Eugenia Costantini, Werner Daehn. Lo scoppio della prima guerra mondiale ha un impatto devastante sulle vite delle famiglie di un piccolo paese delle Dolomiti, tra Austria e Italia. Una mega produzione internazionale in occasione del centenario della prima guerra mondiale, in cui piccole storie si svolgono sullo sfondo della grande Storia.

Ore 21.00
Al Teatro antico con Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Valeria Solarino, Franca Sozzani, Ertharin Cousin, e Paolo Del Brocco

Ore 22.00
Grande cinema al Teatro antico
Anteprima europea di ‘Jersey Boys’ di Clint Eastwood, con Christopher Walken, Francesca Eastwood, James Madio, Freya Tingley. È la storia di quattro ragazzi che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey: si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni ’60, “The Four Seasons”. Da un grande successo di Broadway, con più di 8 anni di repliche, il grande Eastwood firma a 80 anni il suo esordio nel musical.

Condividi questo articolo!