Bianca come l’Apulia.

Più di 700 cortometraggi provenienti da tutto il mondo per la prima edizione dell’Apulia Film Festival,  che si terrà a Borgo San Simone nel comune di Crispiano (Taranto), dal 22 al 24 luglio 2014.

bianca_guaccero003Madrina della kermesse sarà l’attrice pugliese Bianca Guaccero (originaria di Bitonto) mentre  gli ospiti Alessandro Haber, Carlo Delle Piane, Marco D’Amore, Paolo Sassanelli, Giorgia Wurth faranno da cornice al concorso internazionale per cortometraggi.

Il festival propone anche altre attività che animeranno il Borgo San Simone. Dalla mostra fotografica Facce da film a cura dell’Associazione Adhara, agli aperitivi in piazza Martellotta con gli ospiti, dalla musica dei Pizzicati inta ll’u core alla voce di Vittoria De Santis e dei gruppi rock e folk per finire con Enrico Capuano con la Tammurriata Rock. E poi ancora arte con l’esposizione delle locandine cinematografiche a cura della Mediateca di Bari.

Ci sarà spazio anche alla Strada dell’eccellenza di Puglia, una via interamente dedicata ai prodotti del territorio: vino, olio, ceramica e una piazza della creatività dedicata al design e alla fantasia locale.

I giurati scelti dalla direzione del festival, presieduta dal regista e sceneggiatore Giuseppe Marco Albano, provengono da esperienze diverse nel mondo del cinema: l’attrice Anna Ferruzzo, l’attore e doppiatore Massimo Wertmuller, l’addetta al montaggio Paola Freddi, il critico Claudio Bartolini e il regista Vito Palmieri.

1bassa-300x121Per celebrare la prima edizione di Apulia Film Festival è stato anche girato un video a cura di Giuseppe Marco Albano insieme a una giuria d’eccezione presieduta dal giornalista e critico Maurizio Di Rienzo.