Fringe, ultima fermata.

Con 270 repliche per 80 spettacoli, il Roma Fringe Festival si avvia alla fase di chiusura, con le finali Stand Up Comedy con Velia Lalli, Giovan Bartolo Botta, Cecilia D’Amico ed Enoch Marrella, prosegue con la semifinale della settimana con l’ironia di Angela La Rocca, una delle più interessanti comiche statunitensi, per approdare alla satira al vetriolo e senza censure di Giorgio Montanini, il Nemico Pubblico di RAI 3 (10 luglio).

La finalissima RomaFringe 2014 è venerdì 11 luglio (84 Gradini, Groppi D’Amore nella Scuraglia, Il Fulmine nella Terra. Irpinia 1980 e l’ultimo votato in settimana) mentre il closing party è sabato 12 luglio con il concerto dei Presi per Caso che per l’occasione presenteranno in anteprima assoluta, insieme ai brani più noti, il nuovo album Fuori (ma solo per un breve permesso premio).

velia lalliEcco il programma dettagliato. Oggi, mercoledì 9 luglio, la serata sarà dedicata allo Stand Up FREEnge: l’appuntamento è alle 22.30 (palco A) con NUOVO SHOW DI E CON VELIA LALLI. “Sono salutista e divoratrice di merendine cancerogene, romantica e munita di preservativi in borsetta, rispettosa e portata per la rissa nel traffico. Tanto simpatica quanto stronza”. Velia Lalli non le manda a dire, neppure quando parla di sé. La stand up comedian che con la partecipazione alla trasmissione di Rai Due Aggratis, lo scorso maggio, ha suscitato scalpore per i suoi monologhi politically uncorrect torna alla ribalta con un nuovo show “vietato ai minori di 18 anni”. Il NUOVO SHOW la comica e autrice romana (nonché laureata in ingegneria) presenta Ai confini del bon ton – Il lato scorretto delle buone maniere, spettacolo in cui audaci provocazioni e originali teorie scientifiche condurranno il pubblico attraverso un’ironica riflessione sui comportamenti contemporanei, in bilico tra desiderio di libertà e paura del giudizio. I modelli proposti da famiglia, società e media sono ancora attuali? Quali sono le soglie da non superare per mantenere la propria rispettabilità? Queste le domande cui Velia Lalli offrirà saporite e sarcastiche risposte. A modo suo ovviamente: parlando di sesso, figli, anziani, tv, gay, tradimenti e religione. E strappando un mucchio di risate.

Il 10 luglio ci sarà la Semifinale RomaFringe (sul palco A alle 20.30, sul palco C alle 21.30, sul palco A alle 22.30, alle 23.00 sul palco C) mentre alle 21.30 Angela La Rocca sarà in Undercover Undergrad (ingresso gratuito). Un’irriverente fresca e gagliarda (come dicono nel Missouri) Stand-up Comedian per parlarci del mondo dello spettacolo negli Stati Uniti. Tra i più promettenti talenti d’oltre oceano, la performer statunitense Angela La Rocca, di palesi origini italiane, ci invita a seguirla nel viaggio alla conquista della west coast.

MontaniniPer gli ospiti, alle 22.30 sul palco A, sarà la volta di Giorgio Montanini. Un Nemico Pubblico senza censure! (ingresso gratuito). In fascia rigorosamente protetta, Montanini darà sfogo alla satira più feroce, politicamente scorretta e vietata ai minori.

L’11 luglio la serata inizia alle 20.30 e vedrà protagonisti gli spettacoli più apprezzati da pubblico e critica ogni settimana.

fringeIl 12 luglio Closing party con PRESI PER CASO, anteprima del nuovo album FUORI (ma solo per un breve permesso premio), con ingresso gratuito.
Dopo i cd Presi Per Caso, Delinquenti e Senza passare dal via, la trilogia carceraria con cui i Presi Per Caso, dal 2004 a oggi, hanno raccontato con ironia e amarezza il carcere e la condizione carceraria, FUORI (ma solo per un breve permesso-premio) rappresenta un nuovo progetto discografico in tre puntate in cui la band romana uscita fuori, simbolicamente in permesso-premio, dà uno sguardo fugace ma intenso alle macerie della società ritrovata, ai suoi problemi, le sue troppe contraddizioni. Ancora ironia corrosiva, intensi momenti di amarezza e sarcasmo spietato.

Il 13 luglio sarà proiettata sul maxischermo la finale dei Mondiali di calcio, con ingresso gratuito.

Un commento:

  1. Pingback:ontario payday loans

Commenti chiusi