Una lama italica.

Arriva direttamente dal Comic-Con, la rassegna di cinema, tv, fumetti e videogiochi che annualmente si svolge a San Diego, la notizia che un’attrice italiana sarà nel cast della V stagione di Game of Thrones (Il trono di spade). La nuova stagione della popolare serie tv (in Italia andrà in onda il prossimo aprile su Sky Atlantic HD) vede tra i protagonisti Rosabell Laurenti Sellers, diciottenne italoamericana (madre americana e padre italiano) che interpreterà Tyene Sand, la figlia del Principe Oberyn Martell e del suo ultimo amore, Ellaria Sand.

5-rosabell-laurenti-sellers-embedNata a Santa Monica nel 1996, esordisce a teatro a 7 anni, quando a Broadway a lei e al fratello viene assegnata la parte dei figli di Medea nella produzione della compagnia teatrale La MaMa. Dopo la messa in scena a New York e il tour dello spettacolo in Polonia e Austria, si trasferisce quello stesso anno a Roma con la famiglia.

In Italia, tra il 2006 e il 2009 prende parte a numerose produzioni per la televisione: le miniserie E poi c’è Filippo, L’amore e la guerra e Coco Chanel; la serie televisiva Medicina generale; i film per la televisione Fuga per la libertàL’aviatore e Mi ricordo Anna Frank dove, in quest’ultimo, interpreta il ruolo della protagonista.

Nel 2009 debutta al cinema nel film Ex di Fausto Brizzi. Nel 2010 è sul set del film The Whistleblower di Larysa Kondracki, basato su una storia vera, che viene presentato al Toronto International Film Festival quello stesso anno. Tra gli altri attori, Rachel Weisz, Monica Bellucci e Liam Cunningham. Lo stesso anno è nella miniserie Paura di amare.

Nel 2012 prende parte alla serie tv Una grande famiglia, nel ruolo di Valentina, e poi arriva su Rai 2 nella serie Mia and Me che alterna sequenze live action a scene realizzate in computer grafica. A giugno 2012 viene annunciata la sua partecipazione al nuovo film di Edoardo Leo, Buongiorno papà con Raoul Bova che esce nel 2013.

Intanto, alla 69ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, viene presentato il film Gli equilibristi di Ivano De Matteo; inoltre, recita in Passione sinistra, con Alessandro Preziosi e Valentina Lodovini, liberamente tratto dal romanzo del 2008 di Chiara Gamberale: l’uscita nei cinema avviene nel 2013.

A marzo 2013 torna sul set di Una grande famiglia, sempre nel ruolo di Valentina, per girare la seconda stagione e a luglio gira altri ventisei episodi di Mia and Me; inoltre, nel corso dell’anno fonda l’Associazione YAHI (Young Actors for Humanitarian Involvement), il cui scopo è coinvolgere giovani attori nel volontariato. A novembre è sul set di I nostri ragazzi con Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova e Jacopo Olmo Antinori.

game-of-thrones-3Nel nuovo cast di Game of Thrones anche le altre due figlie illegittime di Oberyn: Nymeria Sand, interpretata da Jessica Henwick, colta ma anche pericolosissima, armata di frusta, e la maggiore Obara Sand, che avrà il volto di Keisha Castle-Hughes.

Nel cast, annunciato dalla HBO, ci saranno inoltre: Jonathan Pryce che interpreterà High Sparrow, leader religioso che giunge ad Approdo del re acclamato dal popolo per essere accorso in aiuto dei più deboli e contro la dilagante corruzione; Alexander Siddig interpreterà Doran Martell, fratello di Oberyn e signore di Dorne; Toby Sebastian nel ruolo di Trystane Martell, figlio di Doran e promesso sposo di Myrcella Baratheon (che non sarà più interpretata da Aimee Richardson ma da Nell Tiger Free); DeObia Oparei impersonerà Areo Hotah, capitano delle guardie del palazzo di Doran; Enzo Cilenti sarà Yezzan, un mercante di schiavi senza scrupoli la cui attività si scontrerà con la volontà di Daenerys.

2 commenti:

  1. Pingback:instant loans canada

  2. Pingback:drugrehabcentershotline.com drug rehab

Commenti chiusi