Zombie @ Fantafestival.

La XXXIV edizione del FANTAFESTIVAL presenta, tra gli eventi collaterali, uno Z-Day che vedrà il Multisala Barberini assediato da un popolo di morti viventi, affamati di zombie-movie e dei premi che verranno assegnati loro dalla Indie Pictures.

Antisocial di Cody Calahan (Canada)Il Fantafestival, infatti, ha organizzato per oggi, giovedì 17 luglio, in collaborazione con la casa di distribuzione home video, una Zombie Walk, che collegherà Villa Borghese a Piazza Barberini, a cui sono tutti invitati, ovviamente truccati da morti viventi. E per chi non volesse fare il morto vivente fai-da-te, il Fantafestival – in collaborazione con il team di produzione della web-series F*ck The Zombies! – metterà a disposizione alcune truccatrici per dare agli interessati il giusto look moribondo.

Soulmate di Axelle Carolyn (Gran Bretagna)L’appuntamento è alle 18.00 all’esterno della Casa del Cinema di Villa Borghese (Largo Marcello Mastroianni, 1), dove si sono svolte le ultime edizioni del Fantafestival, per scendere tutti insieme lungo Via Veneto alla volta del Multisala Barberini (Piazza Barberini 24/25/26), con arrivo previsto intorno alle 20.00. La serata proseguirà all’interno del Multisala alle con la presentazione, da parte dell’autore Francesco Lomuscio, dello zombie-libro Zombi – Oltre 900 titoli per non riposare in pace e della web-series F*ck The Zombies!, e a seguire l’anteprima italiana dello zombie-movie canadese, epidemico e claustrofobico, Antisocial. Per finire, in collaborazione con la casa di distribuzione home video Indie Picture, un upgrade nel concetto di zombie, con il film Frankenstein’s Army.

I sell the dead di Glenn McQuaid (Stati Uniti)In programmazione, e in concorso, anche Schoolgirl Apocalypse (Giappone 2011, 86’) di John Cairns, l’inglese Soulmate di Axelle Carolyn, l’americano I Sell the Dead di Glenn McQuaid e l’italianissimo La festa di Simone Scafidi.

PROGRAMMA GIOVEDI’ 17 LUGLIO (CINEMA BARBERINI):
Ore 16.30 (SALA2)
SCHOOLGIRL APOCALYPSE (Giappone 2011, 86’)
Regia: John Cairns

Ore 17.30 (SALA4)
SOULMATE (Gran Bretagna 2013, 104’)
Regia: Axelle Carolyn

Ore 18.00
ZOMBIE WALK (appuntamento nel piazzale della Casa del Cinema a Villa Borghese)

Ore 18.30 (SALA2)
I SELL THE DEAD (USA 2008, 85’)
Regia: Glenn McQuaid

Ore 19.30 (SALA4)
FANTACORTI (129’)

Ore 20.30 (SALA2)
Presentazione del libro
ZOMBIE – OLTRE 900 TITOLI PER NON RIPOSARE IN PACE
Alla presenza dell’autore Francesco Lomuscio

A seguire:
Presentazione della web-series
F*CK THE ZOMBIES!
Alla presenza del regista e sceneggiatore Daniele Barbiero e dello sceneggiatore Luca Nicolai

A seguire:
ANTISOCIAL (Canada 2013, 90’)
Regia: Cody Calahan

Ore 22.00 (SALA4)
LA FESTA (ITALIA 2013, 80’)
Regia: Simone Scafidi

Ore 22.30 (SALA2)
FRANKENSTEIN’S ARMY (Olanda/USA/Repubblica Ceca, 2013, 84’)
Regia: Richard Raaphorst