The Hateful Eight si farà.

Ricorderete tutti la bufera che qualche mese fa colpì Quentin Tarantino in merito alla questione della sceneggiatura del suo nuovo western “The Hateful Eight”, finita per colpa di uno sceneggiatore in rete, causando non solo le ire del maestro, ma il definitivo abbandono da parte di quest’ultimo dell’intero progetto. Secondo Deadline, il cast sarebbe dovuto essere composto da attori come: Cristoph Waltz, Bruce Dern, Tim Roth e Michael Madsen.

tarantinoEcco le parole di Tarantino riguardo all’accaduto: “Avrei voluto girare il prossimo inverno, tra un anno quindi, e l’avevo consegnato solo a sei persone: a uno dei produttori di Django, che l’ha fatto leggere a un agente di Hollywood ma non gli ha lasciato una copia, a due persone fidate e a tre attori, cioè Michael Madsen, Bruce Dern e Tim Roth. So per certo che non è stato Tim Roth, ma uno degli altri due ha passato lo script al suo agente e questo l’ha fatto circolare per tutta Hollywood. Non so cosa gli passi per la testa a questi agenti, ma ormai il progetto è morto. Lo pubblicherò, forse sotto forma di romanzo, e passerò al prossimo film. Ne ho almeno altri dieci pronti per partire”. (Fonte Best Movie).

Lo scontento dei fan ha toccato punte elevate, compreso il mio… ma poi a distanza di alcuni mesi, al Comic-Con di San Diego, Quentin Tarantino ha annunciato personalmente di essere impegnato nello sviluppo del tormentato ‘The Hateful Eight’.

Alla domanda di una fan, infatti: “ Ci sono sviluppi positivi per The Hateful Eight”, il regista dopo una lunga pausa aveva affermato: “Sì, stiamo preparando The Hateful Eight”.

Quindi cari Tarantinofili potete tirare un sospiro di sollievo, ma non è tutto, infatti per voi è stata una settimana abbastanza travagliata in merito alle novità che il maestro porterà sul grande schermo, ma andiamo per ordine: al Comic-Con arriva la notizia che dopo numerose controversie, The Hateful Eight si farà, poi qualche giorno dopo, sempre da San Diego, Tarantino annuncia con una tale naturalezza che l’anno prossimo i fan vedranno in sala Kill Bill – The Whole Bloody Affair (ossia la versione estesa, compresa di entrambi i volumi 1 e 2 di Kill Bill) e ora, piatto forte del Menù, ecco apparire il teaser poster di The Hateful Eight, che sarà pubblicato dal magazine Empire.

the_hateful_eightUn poster dal design grafico semplice e di molta enfasi, in cui si vede una carrozza, trainata da cavalli che si lascia dietro una scia di sangue. Non vi è traccia tuttavia di una data di uscita della pellicola, se non un riferimento al 2015.

Anche il cast definitivo sembra non avere nessuna indicazione, si ipotizza che veda: Samuel L. Jackson, Michael Madsen, Kurt Russel, Bruce Dern, Tim Roth, Wolton Goggins, James Remar, Zoe Bell e Cristoph Waltz.

Insomma non ci resta che aspettare nuove indiscrezioni riguardo all’ottavo attesissimo film di Quentin Tarantino. Perciò cari tarantinofili aguzzate la vista e le orecchie!

Camilla Lombardozzi

I commenti sono chiusi.