Quentin VS Coen.

flyer2Chi preferite tra Quentin Tarantino e i fratelli Coen? Su questa competizione è basata la mostra, curata da Spoke Art, ‘QUENTIN VS COEN 2014’ allestita a San Francisco, in California, fino al 26 luglio.

Spoke Art, una galleria di Chicago, “contrappone” le opere di alcuni artisti ispirate alle pellicole dei grandi cineasti.

Si tratta di un gruppo di dipinti, sculture, lavori digitali realizzati da 60 artisti.

Tra le opere, la Mia Wallace di Bec Winnel o quella di Ivonna Buenrostro; Clooney di Scott Mitchell tratto da Inglourious Basterds; i collage pop scelti tra le icone più rappresentative del cinema di Tarantino e dei Coen: ‘the Dude’ Lebowski di Casey Weldon, Anton Chigurh di Javier Bardem in Non è un paese per vecchi di Veronica Fish; o il fumetto ispirato a Kill Bill di Joshua Budich; Jules Winnfield di Pulp Fiction o William H. Macy di Fargo dei fratelli Coen; Mr. White, interpretato da Harvey Keitel nel cult Le iene di Tarantino; e, ancora, il protagonista del recente film dei Coen, A proposito di Davis di Ivonna Buenrostro o Jamie Foxx in Django Unchained di Tarantino.