Irriconoscibili.

Dal regista George Miller, creatore del genere post-apocalittico e ideatore del leggendario franchise di “Mad Max”, arriva “Mad Max: Fury Road”, un ritorno al mondo del Road Warrior, con Max Rockatansky.

Ossessionato dal suo passato turbolento, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia quello di vagare da solo. Tuttavia, viene coinvolto in una guerra privata da un gruppo in fuga attraverso il Wasteland. Furiosa e i suoi compagni stanno scappando da Immortan Joe, al quale è stato rubato qualcosa di insostituibile. Questi, infuriato, ha scatenato tutte le sue bande e persegue i ribelli spietatamente sulle strade.

Tom Hardy (“The Dark Knight Rises”), nel ruolo di protagonista in “Mad Max: Fury Road”, e il premio Oscar Charlize Theron (“Monster”, “Prometheus”), che interpreta Furiosa, sono irriconoscibili per il loro trucco futuristico.

Nel film recitano anche Nicholas Hoult (“X-Men: Days of Future Past”) che interpreta Nux; Hugh Keays-Byrne (“Mad Max”, “Bella Addormentata”) è Immortan Joe; e Nathan Jones (“Conan il barbaro”) che è Rictus Erectus. Zoë Kravitz (“Divergent”) interpreta Toast, Riley Keough (“Magic Mike”), Rosie Huntington-Whiteley (“Transformers: Dark of the Moon”) Courtney Eaton e la top model Abbey Lee (è Dag). Presenti nel film anche Josh Helman (è Slit), Jennifer Hagan (è Miss Giddy) e il cantante/compositore/performer iOTA (è Coma-Doof Warrior).

Nel cast anche i noti attori australiani John Howard e Richard Carter, la top model Megan Gale, Angus Sampson, Joy Smithers, Gillian Jones, Melissa Jaffer e Melita Jurisic.

Il film è tratto da una sceneggiatura scritta da Miller con Brendan McCarthy e Nico Lathouris. Miller ha anche prodotto il film, insieme al socio produttore di lunga data, candidato all’Oscar Doug Mitchell (“Babe”, “Happy Feet”), e PJ Voeten. Iain Smith, Graham Burke e Bruce Berman sono i produttori esecutivi.

La squadra creativa dietro le quinte comprende il direttore della fotografia John Seale (“Il paziente inglese”), lo scenografo Colin Gibson (“Babe”), l’editor Margaret Sixel (“Happy Feet”), il premio Oscar costumista Jenny Beavan (“camera con Vista”), il regista e coordinatore degli stunt Guy Norris (“Australia”), e il truccatore e stilista Lesley Vanderwalt (“Conoscere”).

Il film sarà al cinema a partire dal 15 maggio 2015 e verrà distribuito da Warner Bros. Pictures.

FURY ROAD

I commenti sono chiusi.