Bregovic chiude Futura

Lunedì 15 settembre al Gran Teatro Geox grande serata di chiusura di FUTURA con la star internazionale Goran Bregovic e il suo nuovo spettacolo “Chi non diventa pazzo non è normale!”. Il repertorio spazierà dai suoi grandi successi, agli ultimi album (Alkohol e Champagne for Gypsies) con qualche anticipazione di brani del nuovo album in uscita il prossimo anno. Goran Bregovic sarà accompagnato dalla sua storica formazione, la Wedding & Funeral Band.

Per il pubblico sarà impossibile resistere ai ritmi travolgenti e alle sonorità fragorose di queste due ore di pura energia.

goran-bregovic1Goran Bregovic è l’artista simbolo dell’incrocio tra culture e popoli diversi uniti dalla sua musica fortemente contaminata: con le radici nei Balcani ma con una lunga esperienza anche in Italia, è diventato famoso prima come fondatore e membro della band Bijelo Dugme e poi come compositore di numerose colonne sonore tra cui Underground di Emir Kusturica.

Soprannominato il “Gitano in frack”, Goran è un performer trascinante e direttore della Wedding and Funeral Orchestra con le coriste tradizionali: il suo ultimo lavoro discografico è “Champagne for Gypsies” (2012), prodotto in collaborazione con i Gipsy King ed i Gogol Bordello.

Sul palco del Gran Teatro Geox con Goran Bregovic (chitarra, sintetizzatore, voce) ci saranno Muharem Redžepi (grancassa tradizionale), Bokan Stankovic (prima tromba), Dragic Velickovic (seconda tromba), Stojan Dimov (sax, clarinet) , Aleksandar Rajkovic (primo trombone), Milos Mihajlovic (secondo trombone) e le voci bulgare Ludmila Radkova Trajkova e Daniela Radkova Aleksandrova