Il bicentenario dei Carabinieri a Porta di Roma.

Ufficiale dei CarabinieriUn altro grande Evento alla galleria commerciale Porta di Roma. Dal 2 al 5 ottobre, nell’ambito delle iniziative per la celebrazione del Bicentenario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, è previsto un ricco programma con mostre statiche e dimostrazioni: nelle aree interne alla galleria commerciale è stato allestito uno stand dove sarà possibile richiedere informazioni sull’Arma dei Carabinieri, visionare filmati istituzionali e scoprire il sito web ufficiale dell’Arma. Inoltre sono stati allestiti degli spazi espositivi ove sarà possibile vedere le uniformi storiche dei Carabinieri di diverse epoche, nonché materiale di equipaggiamento in uso ai Carabinieri di oggi.

Nella parte esterna del centro commerciale, invece, sarà possibile visionare l’esposizione di alcuni mezzi storici tra cui l’Alfa Giulia, l’Alfa 90, la Fiat 600, la Moto Guzzi Superalce, e mezzi attualmente in uso ai Carabinieri per lo svolgimento del servizio istituzionale, come la Lotus Evora, la Fiat Bravo, l’Alfa 159 SW e la moto BMW RT1200.

carabinieriNumerosi anche gli eventi speciali in programma:

il 2,3 e 5 ottobre dalle ore 14,00 alle ore 19,00 presso la piazza esterna del centro commerciale si potrà assistere a dimostrazioni delle unità cinofile per la ricerca di stupefacenti, armi ed esplosivi, nonché a dimostrazioni della Squadra Artificieri Antisabotaggio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma.

Il 4 ottobre, infine, alle ore 17,30, sempre nella piazza esterna alla galleria commerciale, ci sarà l’esibizione musicale della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri.

“E’ un grande onore per noi – dichiara Filippo de Ambrogi, direttore della galleria commerciale Porta di Roma – poter ospitare un evento così importante per celebrare il Bicentenario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Saranno quattro giorni di festa dove sarà possibile sia osservare da vicino tante strumentazioni e autovetture in dotazione all’Arma, sia assistere a interessanti dimostrazioni per comprendere ancora meglio il delicato compito che assolvono egregiamente ogni giorno con impegno e dedizione i Carabinieri. Insomma la nostra galleria commerciale diventa trait d’union fra Istituzioni e cittadino e questo per noi è senza dubbio motivo di profondo orgoglio”.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi