Record per CeccoeCipo.

Nuovo record per X Factor 2014 su Sky Uno: con quasi 1 milione e 300 mila spettatori medi la puntata di Bootcamp è la più vista da quando il talent è su Sky Uno. In particolare, 1.292.009 spettatori medi hanno seguito ieri sera X Factor su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand (+58% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno), con una permanenza del 70%, e uno share su Sky Uno del 4,21% (picchi dell’ 5,11 %), numeri che fanno di Sky Uno, anche questo giovedì, il canale più visto della piattaforma. In prime time Sky Uno risulta essere il 1° canale visto dagli abbonati con 19,7% di share, e il 4° canale nazionale più visto sul target 15-54 con 6,7% di share.

_IK15938Molto discussa e criticata l’eliminazione del gruppo formato da Cecco e Cipo, scartati inaspettatamente da Morgan che è stato assente per metà della puntata, per ragioni misteriose.

Grande successo anche sui social network: la puntata di ieri sera è stata la più twittata di questa edizione. Su Twitter la conversazione globale attorno alla puntata dei Bootcamp di X Factor 2014 è stata di 71.300 tweet di cui 50.700 con hashtag #XF8 (oltre il 130%, rispetto alla puntata di Bootcamp dello scorso anno). Per tutta la serata termini legati allo show sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter raggiungendo le prime posizioni e occupando stabilmente i TT: X Factor 2014, i giudici, Mika, Victoria, Morgan e Fedez (ancora in trending topic questa mattina), l’attività #AskMara, andata online prima poco prima della puntata e i concorrenti Cecco e Cipo, Vivian, Federico, Emma Morton e Lorenzo. Anche questa settimana X Factor è il programma che ha ricevuto più tweet al minuto (351 tweet/min) durante la messa in onda ed è lo show twittato dal maggior numero di utenti unici. Tra gli hashtag di ieri legati al mondo dell’intrattenimento #XF8 è stato il più utilizzato.

_IK15226Ottimi numeri anche sul sito web xfactor.sky.it che solo nella giornata di ieri ha registrato 200.000 contatti (pagine viste), cioè +25% rispetto alla settimana precedente e alle omologhe puntate delle scorse edizioni del talent show.

Dopo il trionfo ad X Factor 2012, il disco d’oro dell’album di debutto e una tournée in tutta Italia, Chiara Galiazzo inaugura una nuova fase delle sua vita artistica raccontandosi su Sky Uno domani 11 ottobre alle 12:10 e alle 19.50 all’interno dello speciale Uno in musica – Chiara. In occasione dell’uscita del suo nuovo lavoro “Un giorno di Sole” l’artista racconta le difficoltà e le sfide, le sorprese e le soddisfazioni di un progetto in cui la musica si intreccia inevitabilmente con la vita, svelando una nuova Chiara.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi