CineChat con Spike Jonze.

“Ogni film che giro non so mai come andrà a finire finché non è finito”. (Spike Jonze)

SPIKE_JONZEOKAd ottobre Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) celebra il compleanno di quello che è considerato uno dei migliori registi in circolazione: Spike Jonze. Nel giorno in cui compie 45 anni, il Canale del grande cinema classico americano presenta in Prima TV un’intervista esclusiva dal titolo “Cinechat – Spike Jonze” realizzata in occasione dell’evento “Cinechat” durante la passata edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Rispondendo sul palco dell’Auditorium alle domande di Mario Sesti e Sandra Hebron e conversando direttamente con il pubblico presente in sala, il famoso regista racconta le sue esperienze personali e professionali.

SPIKE_JONZE1L’appuntamento sul Canale con la “Cinechat – Spike Jonze” è per mercoledì 22 ottobre alle 21.15 .

A seguire il film “Il ladro di Orchidee”, vincitore di numerosi premi, tra cui l’Oscar® come Miglior Attore Non Protagonista a Chris Cooper. Per questo film, Jonze riceve la nomination al Golden Globe per la Miglior Regia. Il British Film Institute lo ha inserito fra i 30 film chiave del primo decennio del XXI secolo.

Attore, sceneggiatore, nonché produttore della fortunatissima serie di MTV “Jackass”, dopo aver firmato la regia di opere come “Essere John Malkovich” e “Il ladro di orchidee”, lo scorso anno ha presentato in concorso all’ottava edizione del Festival del Film di Roma l’ultima pellicola da lui scritta e diretta, “Lei”, che gli è valsa un Oscar alla Miglior Sceneggiatura Originale.

I commenti sono chiusi.