Phil Spector.

Un altro capolavoro HBO è in arrivo su Sky: PHIL SPECTOR, interpretato da Al Pacino ed Helen Mirren, andrà in onda in prima visione assoluta martedì 28 ottobre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD.

Phil Spector 03PHIL SPECTOR è un legal movie dal cast straordinario, con star del calibro di Al Pacino, Helen Mirren e Chiwetel Ejiofor, protagonista del recente 12 Anni Schiavo.

Al Pacino interpreta Phil Spector (il doppiaggio italiano di Al Pacino è affidato all’impeccabile Giancarlo Giannini), geniale produttore musicale e inventore del Wall of Sound, viene accusato dell’omicidio della giovane attrice Lana Clarkson, morta in circostanze misteriose. Tra gli avvocati chiamati a difendere il producer vi è anche Linda Kenney Baden (Helen Mirren). Durante le fasi del processo, tra i due protagonisti si crea una strana e complicata relazione. La regia e la sceneggiatura porta la firma di David Mamet, premio Pulitzer per l‘opera teatrale Glengarry Glen Ross, nominato due volte agli Oscar, nel 1983, per la sceneggiatura de Il verdetto e nel 1998 per Sesso&Potere.

Phil Spector 04Dopo gli inediti GREY GARDENS – DIVE PER SEMPRE con le pluripremiate Drew Barrymore e Jessica Lange, il discusso YOU DON’T KNOW JACK – IL DOTTOR MORTE con un cast insuperabile guidato da Al Pacino e Susan Sarandon, il kolossal TOO BIG TO FAIL – IL CROLLO DEI GIGANTI con il premio Oscar William Hurt, THE NORMAL HEART, con Mark Ruffalo e Matt Bomer, premiato agli Emmy Awards 2014 come Miglior Film per la TV, l’esilarante commedia LE IDEE ESPLOSIVE DI NATHAN FLOMM, PHIL SPECTOR è il nuovo, prestigioso titolo HBO che Sky proporrà in esclusiva ai propri abbonati, grazie all’accordo raggiunto lo scorso anno con la tv via cavo americana. L’accordo comprende da titoli in prima visione a quelli di library: serie tv, docu-film, mini serie e tv movies che andranno in onda su Sky Cinema e su Sky Atlantic. L’esclusiva in Italia riguarda inoltre tutte le piattaforme e tutti i device, le produzioni HBO saranno infatti visibili anche su Sky Go e Sky On Demand.

Phil Spector 02E ancora nuovi e prestigiosi titoli HBO arriveranno su Sky Cinema nei prossimi mesi: due pellicole sulle leggende della boxe Muhammad Alì e Mike Tyson, MUHAMMAD ALI’S GREATEST FIGHT di Stephen Frears e MIKE TYSON: TUTTA LA VERITÀ diretto da Spike Lee, entrambi in onda a novembre, e a dicembre l’attesissimo DIETRO I CANDELABRI, un film per combattere i pregiudizi (2 Golden Globe 2014) con le straordinarie performance di Michael Douglas e Matt Damon.

A gennaio arriverà su Sky Cinema OLIVE KITTERIDGE, la miniserie presentata a Venezia con una magistrale interpretazione di Frances Mc Dormand.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi