Tetris, the movie

Una notizia che ormai sta facendo impazzire il web, il primo film su uno dei giochi più famosi e longevi al mondo: Tetris. Sembra che una casa di produzione, la Threshold Entertainment, che già aveva realizzato dei corti con dei Lego ed erano stati inoltre i responsabili del film cinematografico su Mortal Kombat, abbia acquistato i diritti per realizzare un action movie sul videogame.

tetris2Il gioco, inventato dagli ingegneri russi dell’Atari Alexey Pažitnov, Vadim Gerasimov e Dmitrij Pavlovskij nel 1984, è una delle pietre miliari del ventesimo secolo. Sembrerebbe che uno di questi ingegneri, ricercatore dell’Accademia delle Scienze dell’URSS, fissò per molto tempo la figura di un pentamino (una struttura composta da cinque quadrati identici connessi tra di loro lungo dei lati) e da lì gli venne la folgorante idea. In poco tempo divenne un gioco diffusissimo ma ahimè, non brevettato.

Sotto la supervisione di The Tetris Company la pellicola sarà un’epica storia di fantascienza, così afferma il megacapo della Threshold Entertainment, Larry Kasanoff (produttore di oltre 250 film e vincitore dell’Oscar per Platoon). Dichiara inoltre che si tratterà di una pellicola con delle barre che scorrono e si incastrano sullo schermo. Fino a qui ci siamo. Dice anche che sarà un film sui brand, che stanno pian piano diventando le nuove star di Hollywood. Guardate i titoli dell’ultimo anno nei cinema.

tetrisSarà dunque interessante scoprire questa variante fantascientifica basata su Tetris: “quello che è partito come un semplice puzzle game per computer 30 anni fa, oggi è parte della nostra coscienza globale, connettendo persone di tutte le età e background e nutrendo il nostro innato desiderio di creare ordine dal caos”, questo ha affermato Henk Rogers, della The Tetris Company.
Che dire, attendiamo fiduciosi. Casomai ne riparleremo tra un po’ nella rubrica SuperFlop.

I commenti sono chiusi.