Due fratelli, un film.

Layout 5Nuove date di uscita di “Due Giorni, Una Notte” il nuovo film di Jean Pierre e Luc Dardenne, con Marion Cotillard e Fabrizio Rongione. Il film sarà nelle sale delle città di Roma e Milano dal 13 novembre, e in tutte le altre sale italiane dal 20 novembre.

I fratelli Dardenne tornano ad affrontare il tema dell’occupazione, già al centro di uno dei loro film più noti, Rosetta (Palma d’Oro al 52esimo Festival di Cannes).

“Per noi la cosa più importante era mostrare una persona che viene esclusa perché è considerata debole, non in grado di fornire prestazioni sufficientemente elevate. – ha dichiarato Jean-Pierre Dardenne – Il film tesse l’elogio di una “non performante” che ritrova forza e coraggio grazie alla battaglia che decide di condurre con suo marito”. A margine del grande successo de Il ragazzo con la bicicletta, i due registi hanno presentato il loro nuovo lavoro alla scorsa edizione del Festival di Cannes dove la pellicola era in lizza per la Palma d’Oro.

Sandra, assistita dal marito, ha a disposizione solo un fine settimana per andare a trovare i suoi colleghi e convincerli a rinunciare al loro premio di produzione affinché lei possa conservare il proprio posto di lavoro.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi