Una ‘vittima’ a New York.

Sbarca in USA il film “Vittima degli Eventi”, girato da Claudio De Biagio e sceneggiato da Luca Vecchi – autori di web serie come “The Freaks!” e “The Pills” -, dopo che in Italia ha riscosso grande successo grazie al canale Youtube “The Jackal”, con 250 mila visitatori.

vittimaIl film, ispirato al personaggio protagonista dei fumetti della casa editrice Bonelli, Dylan Dog, è disponibile online.

“Prima di girarlo, abbiamo visto tutti i film che erano già stati realizzati e da lì ci siamo resi conto di ció che non dovevamo fare”, scherza Claudio di Biagio. “Il nostro lungometraggio è ambientato a Roma, in un mondo reale ma reso decadente e polveroso. A differenza delle altre pellicole su Dylan Dog, la nostra non si prende sul serio e valorizzata la parte più cupa del personaggio”.

victimNei panni dell’invenstigatore dell’incubo, partorito dalla fantasia di Tiziano Sclavi e dalla matita di Angelo Stano nel 1986, è Valerio Di Benedetto: “Per interpretare Dylan ho puntato sul minimalismo, studiando il movimento delle mani e degli occhi per tradurre sullo schermo le parti del fumetto in cui il protagonista riflette e medita senza dialogare”.

 

I commenti sono chiusi.