Al via Altaroma Altamoda.

E’ partita la nuova edizione di AltaRoma AltaModa 2015, la kermesse del fashion che conquisterà Roma sino a lunedì 2 febbraio. L’appuntamento, presieduto da Silvia Venturini Fendi, cambia location: niente più Santo Spirito in Sassia, ma il Museo Maxxi e una tensostruttura posizionata davanti all’Auditorium Parco della Musica, denominata Spazio AltaRoma.

altaromaSegno che l’imprenditoria Italiana crede ancora nel nostro Paese e nella Moda Italiana che fa dell’artigianalità più preziosa la propria cifra stilistica per esaltare i valori della propria creatività nel mondo. Punta sulle Nostre Eccellenze, senza contare sul sostegno delle Istituzioni spesso miopi ed incapaci di valorizzare i tesori preziosi del nostro Paese.

Non a caso Santangelo Collezioni, maison Romana di Alta Moda, rappresenterà la Moda Italiana all’interno dei progetti di promozione del Made in Italy voluti da Elisabetta Malara, Presidente di un importante gruppo imprenditoriale capitolino. Un progetto tutto italiano, ma dall’ampio respiro internazionale, grazie alla collaborazione con il brand di gioielleria d’alto lusso Giamore, consolidata eccellenza “Dop” con sede ad Hong Kong.

Il palcoscenico di AltaRoma costituisce la migliore vetrina per un fashion show che rilancia con forza il messaggio della fiducia nell’Italia attraverso l’hashtag #trustinitaly, che ne contraddistingue la campagna di comunicazione. Il Roof Garden del Boscolo Exedra di Roma ospiterà la sfilata aperta dagli abiti storici della Maison Santangelo Collezioni, guidata dal brillante stilista Gianluca Santangelo, tra i quali l’abito creato per Joe Malone London – Gruppo Estée Lauder, partner dell’evento.

ARAM_G2015In passerella la nuova collezione di Haute Couture, impreziosita per l’occasione dalla nuova linea Moi Je Suis di Elisabetta Malara e dagli elegantissimi gioielli di Giamore, che per l’occasione sfilerà con gioielli pendenti in diamanti. Un trampolino di lancio importante, dall’Italia verso mercati internazionali attraverso partnership e manifestazioni di altissimo profilo per esprimersi su nuovi panorami.

Giamore è un marchio italiano di gioielleria di lusso: creazioni uniche realizzate dall’estro dell’artista Danilo Giannoni. L’azienda, fondata nel 2012, è già una solida realtà nel panorama internazionale, con un laboratorio a Hong Kong e alcune collaborazioni in Italia, il tutto gestito da italiani e francesi. I suoi gioielli sono caratterizzati da una manodopera altamente specializzata nella ricerca e nell’acquisizione di pietre rare e nella creazione di pezzi unici, realizzabili su misura, secondo il gusto e la personalità della propria clientela e dei collezionisti.

altaroma-altamodaDanilo Giannoni, classe 1971, nasce ad Alessandria. Apprende l’arte del maestro orafo a Valenza (AL) e lavora in Italia per 10 anni nelle più prestigiose aziende del settore tra cui Leo Pizzo, Luca Carati, e per importanti aziende del settore che forniscono ricerca e sviluppo tra cui, solo per citarne alcune, Damiani, Bulgari, Crivelli.
Nel 1999 si trasferisce negli USA dove diventa imprenditore nel servizio post vendita per assistere le aziende italiane che esportano negli USA, e fornisce servizi di supporto al disegno e sviluppo prodotto a marchi italiani e internazionali.
Nel 2002 si trasferisce in Turchia dove si avvicina al mondo dell’arte, imparano una tecnica pittorica antichissima, che si chiama Ebru, tecnica che consiste nel dipingere sulla superficie dell’acqua un soggetto è che quando è completo viene trasferito su un foglio o una tela tramite contatto.
Nel 2007 viene assunto da una società di Hong Kong dove diventa responsabile della creazione e sviluppo di una nuova fabbrica di alta gioielleria in Cina, ne diventerà infatti anche Responsabile Ricerca e Sviluppo e Consulente sui processi produttivi, nuove tecnologie e qualità del gruppo.
Nel 2012 fonda due società di successo a Hong Kong: Senso Italiano, dedicata al design e all’arte (divenuta una seconda occupazione); Giàmore, marchio registrato che si dedica alla produzione di gioielleria di altissima qualità e al servizio di “fatto su misura” per clienti VIP e collezionisti. Specializzata nella ricerca, acquisizione di pietre rare, specialmente diamanti incolore e colorati, e nella realizzazione di pezzi unici.

I commenti sono chiusi.