Pericolo al cinema: arriva la Janara.

Al cinema arriva la JANARA, opera prima di Roberto Bontà Polito. Il film verrà proiettato mercoledì 11 febbraio alle 19.00 e alle 21.30 al Torre Village di Torrecuso, a Benevento.

ciak janara 2La scelta della sala non è casuale: proprio in provincia di Benevento si è girato il film, che prende spunto dalla leggenda campana della Janara, una strega che nel Settecento fu messa al rogo mentre aspettava un bambino. La Janara lanciò una maledizione: nessuno avrebbe più potuto crescere figli in quella zona.

Marta, incinta di poche settimane, torna dopo anni di assenza a San Lupo, Benevento. I ricordi di bambina, gli amori di un tempo, rapporti familiari da ricucire la tratterranno più del previsto. Scoprirà inoltre che il suo legame con la leggenda della Janara è tutt’altro che lontano…

janara_bambNel cast Alessandro D’Ambrosi, Laura Sinceri, Gianni Capaldi, Noemi Giangrande e Rosaria De Cicco.

Per il film Eugenio Bennato e Sandro Di Stefano hanno scritto il brano È na Janara. La canzone, alternando le voci di Bennato e Pietra Montecorvino, descrive la leggenda – e anche il dramma – della strega.

Janara è una produzione VARGO, neo-costituita società che nasce dall’esperienza di Imago nel settore della produzione cinematografica e lo spirito innovativo di Centro Sviluppo Neapolis.

I commenti sono chiusi.