‘La ragazza dei miei sogni’ parla barese.

Il regista Saverio Di Biagio e gli attori Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis e Miriam Giovannelli, insieme a Remo Girone, hanno presentato a Giovinazzo il film in lavorazione “La ragazza dei miei sogni”, le cui riprese saranno effettuate a Bari e provincia fino al 7 marzo. Il film è prodotto da Corrado Azzollini, giovane produttore pugliese, per Draka Production.

Azzollini - VaporidisIl film è un fantasy interamente ambientato in Puglia ma pensato per un mercato anche internazionale. La storia parla di amore e passioni, dove nulla è come appare e dove il retroscena delle cose e delle persone ha un peso e un significato inatteso: la magia esce dai libri polverosi e dalle ambientazioni gotiche e medievali per mescolarsi alla vitalità della vita urbana, alla modernità underground delle strade e dei ponti, tra lamiera e street art.

Conferenza 2Nel cast anche Chiara Gensini, Marco Rossetti e il pugliese Nicola Nocella. Scritto da Francesco Dimitri e Saverio di Biagio, il film è tratto dall’omonimo libro dello stesso Dimitri (ed. Gorgoyle Books) che ha ottenuto grande attenzione da parte della critica e dei lettori amanti del genere urban-fantasy; l’autore è infatti ritenuto un grande protagonista della saggistica italiana contemporanea, legata al tema del fantastico in ambientazione contemporanea e urbana.

Conferenza 1Draka Production è una realtà unica in Puglia: società di produzione cinematografica ed ora distribuzione è lanciata sulla scena nazionale ed internazionale, grazie alla distribuzione di opere anche straniere (come il pluripremiato “Io sono Mateusz”/”Life feels good”, prodotto in Polonia e in uscita al cinema in Italia con Draka il prossimo 12 marzo) e a progetti di coproduzione internazionale (in cantiere per il secondo semestre 2015). L’ultimo film prodotto dalla Draka, “Nomi e Cognomi” di Sebastiano Rizzo, con Enrico Lo Verso, Maria Grazia Cucinotta e Marco Rossetti, uscirà nelle sale il prossimo 26 marzo.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi