Empire, l’hip pop non è solo musica.


1Arriva su Fox Italia il 7 marzo Empire, serie tv sul mondo dell’hip pop con un cast importante (Terrence Howard Taraji P. Henson) e alle spalle due pluripremiati produttori esecutivi (Lee Daniels, The Butler Un maggiordomo alla Casa Bianca e Danny Strong, Recount).

La serie in America va in onda da gennaio e, visti gli ascolti, è stata rinnovata, dopo solo due episodi, per un’altra stagione.

Protagonisti sono Lucious Lyon (Terrence Howard, candidato al premio Oscar come miglior attore nel 2006 per Hustle & Flow, Il colore della musica), ex delinquente di strada che, nel corso della sua vita, è riuscito a portare al successo la Empire Entertainment, un colosso della musica hip hop che fattura miliardi di dollari.

empire1Quando però gli viene diagnosticata una malattia degenerativa, il patriarca della famiglia Lyon è costretto a scegliere quale dei tre figli erediterà il suo impero: Andre, il primogenito, businessman con un incredibile fiuto per gli affari ma nessun talento musicale; Jamal, il secondogenito, brillante e sensibile musicista osteggiato dal padre per via della sua omosessualità; Hakeem, il preferito e il più piccolo dei tre, un playboy che ama stare sotto i riflettori e pensa solo ed esclusivamente alla fama.

Una lotta per la successione senza esclusione di colpi che si complica ulteriormente con la comparsa di Cookie (Taraji P. Henson, candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2008 per Il curioso caso di Benjamin Button), ex moglie di Lucious e madre dei suoi figli. Uscita dal carcere dopo una condanna di sette anni, Cookie è tornata per reclamare ciò che pensa spettarle di diritto.

Un family drama emozionante e sexy in cui amore, guerra, famiglia, sacrificio, denaro e musica si mescolano per creare un cocktail unico, tutto glamour e lusso, che negli States ha conquistato fin dal primo episodio pubblico e critica.

timbalandLe musiche originali hip hop sono scritte e prodotte da Timbaland, produttore e autore che ha lavorato con artisti come Missy Elliot, Miley Cyrus, Justin Timberlake, Fifty cent, Nelly Furtado solo per citarne alcuni.

I commenti sono chiusi.