Il musical di Geronimo Stilton chiude sold out.

Si conclude con risultati da record il musical “Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia – il Musical” che, dopo aver conquistato Spagna, Canada, Belgio e Olanda, ha incantato l’Italia collezionando ripetuti sold out nel corso delle 24 repliche che hanno toccato 10 città italiane. La produzione, firmata da All Entertainment su licenza esclusiva di Atlantyca Entertainment, si è infatti spostata da Milano a Bari, da Torino a Bologna, da Catania a Roma, da Genova a Monza, da Firenze a Padova per tornare poi, lo scorso sabato 31 gennaio, a Milano per il gran finale al Teatro Linear4Ciak, dove è stata festeggiata anche la giovane finalista del Mini-Talent canoro dedicato al tour, la piccola Martina Bocedi di Sassuolo.

CoverSull’onda del successo del musical, nasce l’edizione speciale del primo volume della serie “Nel Regno della Fantasia” che, pubblicata in Italia da Piemme e commercializzata internazionalmente dal dipartimento Foreign Rights di Atlantyca Entertainment, ha venduto in tutto il mondo 9 Milioni di copie ispirando anche l’omonimo musical, già portato in scena in diverse versioni da 5 diverse compagnie in Belgio, Olanda, Spagna, Canada Francese e Inglese.

Nel Regno della Fantasia-Edizione Speciale, in libreria dal 3 marzo, si arricchisce di una nuova avventura, che ci ricorda quanto sia importante sognare e impegnarsi per realizzare i propri sogni. Tutto ha inizio quando Geronimo viene a sapere che Floridiana, la Regina del Regno della Fantasia, è in pericolo! E solo lui, il Cavaliere senza Macchia e senza Paura, può aiutarla! Dovrà affrontare mille scorpioni velenosi, combattere un ragno gigante, vincere un serpente marino, uscire da un intricato labirinto e sfuggire ai Troll! Ma ce la farà, perché è capace di sognare a occhi aperti… E i sogni possono diventare realtà!

E infatti il sogno diventa realtà anche a Topazia, dove alla Scuola di Arti, Musica e Spettacolo stanno mettendo in scena il musical de ‘Il Regno della Fantasia’ e Geronimo viene reclutato da Dan Topario (il produttore) come attore protagonista. Dopo giorni e giorni di prove di recitazione, canto e ballo, tra mille imprevisti e difficoltà da risolvere, gli attori sono prontissimi per la prima… che avrà un successo stratopico! Il libro unisce il Regno della Fantasia e Topazia: le due ambientazioni più amate dai lettori di Geronimo Stilton in un’edizione speciale, da collezionare.

Arricchito da 8 puzze e profumi, Nel Regno della Fantasia-Edizione Speciale contiene 128 pagine aggiuntive con una storia inedita e il testo della stratopica canzone del musical per volare sulle note della Fantasia: la base musicale sarà disponibile online.

Una fantastica nuova edizione con 512 pagine ricche di emozioni e divertimento (Edizioni Piemme Pagine 512, € 29,50).

Si chiude così il cerchio di un’avventura che -partita dalla carta con la saga “Nel Regno della Fantasia” di Geronimo Stilton- si è trasformata nel musical diretto da Matteo Gastaldo con le musiche originali di Fabio Serri e, proprio grazie al teatro e alla magia che vi si cela, dà ora vita a un nuovo attesissimo libro firmato dal Direttore dell’Eco del Roditore e pubblicato da Piemme.

I commenti sono chiusi.