“Più buio di mezzanotte” premiato a Fasano.

Il film, scelto da oltre 2500 studenti delle scuole superiori, per la giornata della campagna contro l‘omofobia, verrà premiato il 21 marzo presso il cinema Kennedy di Fasano (Br), alle ore 9, alla presenza di Davide Cordova (di cui la storia reale ha ispirato il film), Giovanni Gulizia, co-protagonista e il regista che dal Messico saluterà i presenti via skype.

piu-buio-di-mezzanotte-la-locandinaSaranno presenti e interverranno anche Teresa Manes, autrice del libro “Andrea oltre il pantalone rosa”),Ettore Bassi,che ha aperto l’iniziativa nelle scuole,,Eleonora Magnifico(esponente di Lgbt di Puglia), Vito Tisci (presidente nazionale giovanile FIGC).

Dal 14 al 21 marzo si tiene a Campagna Sociale Educativa contro l’omofobia, a Fasano e Monopoli. Sono stati coinvolti 6.000 studenti delle città ,con il patrocinio dei comuni di Fasano, Monopoli, regione Puglia e di molte associazioni LGBT (regionali e nazionali).

I ragazzi e cittadini sono portatori del messaggio educativo contro la violenza fisica e morale nei riguardi di omosessuali, trans gender e diversità in generale.

L’organizzazione dell’evento, ideato e curato da Francesco Bassi in collaborazione con Francesca Piggianelli, la partecipazione degli studenti e della sociologa la Dott.ssa Caterina La tartara, hanno selezionato il film per la campagna sociale educativa.

I commenti sono chiusi.