Le domeniche di Zelig.

Porta di Roma LIVE, il festival organizzato da Galleria Porta di Roma, non è solo musica, ma anche comicità e grande spettacolo. Quest’anno le domeniche di luglio saranno targate Zelig e il palco del Porta di Roma LIVE ospiterà sette artisti
provenienti dallo storico club milanese, tempio della comicità italiana.

max-pisuSi parte il 5 luglio con MAX PISU e il suo “Recital” in cui affronta e smaschera la quotidianità, alternando fantasia e reale vissuto in una chiave, come al solito, surreale e divertente.

Tra i tanti temi toccati anche il rapporto genitori-figli e le nuove avventure dell’immancabile Tarcisio.

Il 12 luglio è la volta di ANTONIO ORNANO in “Crostatina Stand-up”. Monologhista accattivante nelle vesti del professore biologo e naturalista, il principale oggetto del suo studio diventa l’animale uomo e le sue dinamiche comportamentali, con particolare attenzione a quelle interne al rapporto di coppia. Crea degli sketch esilaranti sulle dinamiche di coppia,
dove la dolce “ crostatina” alias la sua dolce metà non perderà occasione di mettere a dura prova i nervi del Professore. L’etologo più divertente e irriverente del mondo naturale, che calca il palco di Zelig da diverse stagioni intrattenendo il pubblico con paragoni esilaranti tra il mondo animale e il nostro.

Il 19 luglio ANTONIO D’AUSILIO presenta “Fuori Casa”.
Quando Antonio dice ai suoi che se ne vuole andare di casa e lasciare la sua adoratissima Napoli per trasferirsi a Milano, la madre è sorpresa: “Antonio così all’improvviso, mi sembra tutto così prematuro, tu sei così giovane tieni appena 36 anni!” Fuori Casa non è un semplice monologo in cui si affronta il vecchio tema delle differenze tra nord e sud e tra genitori e figli, ma un vero affresco di voci che Antonio, con le sue capacità attoriali, fa rivivere attraverso decine di personaggi diversi. È la storia di chi si deve confrontare con una barriera linguistica, sociale, culturale anche all’interno della stessa famiglia.

beoniA chiudere la manifestazione il divertentissimo ZELIG SHOW, in programma il 26 luglio, insieme a SERGIO SGRILLI, LEONARDO
MANERA, CHICCO PAGLIONICO e I BEONI.

L’uscita dell’ultimo disco di Sergio Sgrilli lo ha riportato al suo primo amore: la musica! Ma la musica è fatta di testi da analizzare, decifrare e spesso i risultati sono a dir poco assurdi da raccontare. Sergio torna sul palco pieno di nuova energia! Sketch sulla paternità, vita di coppia e assurde quotidianità, fanno da prefazione al momento in cui abbraccia
e si rifonde con la sua mitica chitarrina! Si ride, si canta, si pensa, si ascolta, tutto con leggerezza e grande spirito di condivisione!

Leonardo Manera è sicuramente tra gli attori comici più poliedrici ed intellettualmente eccitanti dell’universo cabaret. Unico italiano ad aver partecipato a tutte le edizioni di Zelig.

Chicco Paglionico, è risultato la vera rivelazione di Zelig 2013, conquistando tutti con il noto personaggio del commesso dell’Ikea che ormai si è arreso alle pretese assurde dei clienti, come richiedere informazioni sugli arredi senza fornire le misure.Un ragazzo con la testa sulle spalle, serio lavoratore, con un passato da animatore turistico, Chicco ha agli atti una notevole gavetta artistica, prima di approdare sul più grande palco della comicità italiana.

Una irresistibile galleria di situazioni comiche che prendono spunto dall’attualità e dalla storia. In Siamo arrivati nel momento sbagliato, I Beoni ci mostrano quanto sia “sbagliato” e buffo il mondo in cui viviamo oggi attraverso un vero e proprio spaccato dell’immaginario collettivo, riletto in chiave comica da due comici noti per i loro personaggi protagonisti delle ultime edizioni di Zelig: Bear Teddy, l’esploratore visionario capace di costruire una meridiana usando solamente il sole e Rocco Siffredi, e Il Povero Salvatore, vittima dei suoi difetti e delle sue sfortune, da aiutare inviando un bizzarro sms solidale.

Le Domeniche di Zelig
Max Pisu – Recital
Domenica 5 Luglio 2015 – Porta di Roma LIVE 2015
Inizio ore 21.30 – Ingresso gratuito

Antonio Ornano – Crostatina Stand Up
Domenica 12 Luglio 2015 – Porta di Roma LIVE 2015
Inizio ore 21.30 – Ingresso gratuito

Antonio D’Ausilio – Fuori Casa
Domenica 19 Luglio 2015 – Porta di Roma LIVE 2015
Inizio ore 21.30 – Ingresso gratuito

Zelig Show con Sergio Sgrilli, Leonardo Manera, Chicco Paglionico e I Beoni
Domenica 26 Luglio 2015 – Porta di Roma LIVE 2015
Inizio ore 21.30 – Ingresso gratuito

I commenti sono chiusi.