Tarantino show ai David di Donatello.

DSC00828Quentin Tarantino premiato con il David Di Donatello per i film ‘Django Unchained’ del 2013 e ‘Pulp Fiction’ del 1995.

Il regista ospite speciale della cerimonia di premiazione ha ricevuto il premio dal maestro Ennio Morricone, con cui ha collaborato per “Django Unchained” e ha anticipato: “Lavoreremo ancora insieme”.

“Se mi premiate tutti gli anni – ha affermato Tarantino – io sono pronto a venire sempre qui da voi”. “Fin da piccolissimo – ha continuato il regista – ho provato una forte attrazione per il cinema italiano. Il buono, il brutto ed il cattivo è il primo film che ho visto e il cinema di Mario Bava è stato di fortissima ispirazione per Pulp Fiction anche se la gente non se ne rende conto. Quindi per me ricevere un premio dal cinema italiano è una grandissima gioia”.

E alla domanda di Tullio Solenghi, Tarantino ha risposto: “Un film alla Tarantino? Ci vuole semplicemente la giusta combinazione di comicità e sangue. Ironia e sangue sono i due ingredienti fondamentali per i miei film”.

I commenti sono chiusi.