Eden. il film sugli esordi dei Daft Punk.

A brevissimo uscirà Eden, il film sulla house parigina degli anni ’90. La pellicola è anche ispirata agli albori musicali del duo più importante della scena dance internazionale: i Daft Punk.

edenIl film è diretto da Mia Hansen-Løve ed è sceneggiato dal fratello Sven che all’epoca era uno degli animatori dei club uderground parigini con il suo combo Cheers. “Girando con mio fratello ho incamerato tanti ricordi che poi ho deciso di raccontare” queste sono le parole della giovane regista.

eden-posterE’ stato presentato in anteprima all’ultimo Sundance ed uscirà nelle sale USA il prossimo 19 giugno.
Il film che riprende anima, luoghi e musica del French Touch, narra le vicende e scorribande di due ragazzi dj. I due personaggi sono chiaramente ispirati ai due Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, ovvero i Daft Punk.

La pellicola è divisa in parti cronologiche. Si parte da un lontano rave nel 1992, per poi avvicinarsi alle prime affermazioni e ai primi successi fino alla fine del genere.

Eden è chiaramente impreziosito da una straordinaria colonna sonora, con il meglio del meglio del french touch anni ’90. Oltre ai soliti Daft Punk (che hanno donato i diritti per i loro brani ad un prezzo di favore di 3700 dollari, invece di milioni) abbiamo Dimitri from Paris, Cassius ed Alex Gopher.

I commenti sono chiusi.