Giffoni, Malfoy avrebbe ucciso Harry Potter

malfoyQuando i cattivi si commuovono. E’ accaduto al Giffoni Film Festival quando Tom Felton, ospite internazionale della giornata, ha incontrato i ragazzi della giuria e non è riuscito a trattenere le lacrime per l’emozione di essere ‘in un festival incredibile.

GiffoniNon sono mai stato in un posto così, non ne esiste uno simile, credetemi’ dice l’interprete di Draco Malfoy, il perfido nemico di Harry Potter. “Il personaggio di Draco ha avuto una grande evoluzione nel corso degli anni -spiega- si è visto che all’origine della sua negatività c’era il padre, che era una persona malvagia, ma Draco non è una persona buona in un corpo malvagio. Verso la fine della serie c’è un po’ di redenzione ma Draco non diventa buono. Su questo J.K.Rowling, l’autrice di Harry Potter, è stata chiarissima”. E in effetti più volte la Rowling ha condannato l’idolatria che circondava Draco dicendo che il ragazzo non è certo una brava persona. Anche se, a giudicare dall’accoglienza a Giffoni, Draco/Felton è il vero beniamino della serie, amato e osannato da fan che non sono riusciti a trattenere le lacrime durante l’incontro.

“Hogwarts non esiste nella realtà e neanche Harry Potter ma il fatto che siano così vivi dentro di noi è la dimostrazione che se ci crediamo abbastanza i sogni possono diventare realtà”. Un giurato gli chiede cosa cambierebbe di Harry Potter: “Non cambierei la morte di Dobby (l’elfo domestico della famiglia Malfoy liberato da Potter, ndr) non lo sopportavo e sono stato contento quando è morto -dice- Nel finale avrei ucciso Harry Potter e sarei scappato con Ron”. Poi una confessione: “Sul set di Potter ci impedivano di portarci a casa qualsiasi oggetto, bacchette, scope, non volevano che portassimo via niente -dice- ma sappiate che ho rubato degli anelli dal set. Non ditelo alla Warner”.

fortunato cerlinoAl Festival di Giffoni è atteso anche Fortunato Cerlino che in questi giorni è impegnato a Napoli sul set della serie SKY Gomorra 2.

Cerlino, celebre per il personaggio di Don Pietro Savastano, sarà anche protagonista della terza serie USA di Hannibal, nel ruolo dell’ispettore di polizia Rinaldo Pazzi che dà la caccia al temibile cannibale Hannibal Lecter: un ruolo di co-protagonista della serie prodotta da NBC che dovrebbe andare in onda verso la fine dell’anno e affiancherà l’attore Palma d’Oro a Cannes, Mad Mikkelsen, oltre a Laurence Fishburne e Gillian Anderson.

Tra gli ospiti attesi a Giffoni anche Walter Veltroni in veste di regista che incontrerà i giovani giurati di Giffoni per il suo “I bambini sanno”. Tra gli eventi il teaser preview Hotel Transylvania 2, il sequel che vede il ritorno di “Drac” e i suoi mostruosi compagni d’avventura. Per il Trio Medusa – Late Show attesa per Nina Zilli e gli Zero Assoluto che si esibiranno per il pubblico di Giffoni.

I commenti sono chiusi.