Personale di Enrico Filippi alla Domus Romana.

Inaugurata nella suggestiva cornice della Domus Romana, in via delle Quattro Fontane a Roma, la prima mostra personale di ENRICO FILIPPI.

LOCANDINA ITATitolata “DENTRO È FUORI – I LIMITI DELL’IMMAGINE”, l’allestimento di FILIPPI testimonia l’interessante percorso artistico che il giovanissimo artista sta portando da anni, attraverso un’impostazione non solo tecnica, ma anche intellettuale, del riuso dei materiali già usati che tornano a nuova vita in opere di dimensioni molto grandi, quasi a voler creare un senso di invasione visiva e interiore in chi le guarda e le osserva.

“Dentro/fuori” ed “Esterno/Interno” sono il leitmotive del percorso di questo giovane artista: una tematica ricorrente, una ricerca costante che si ritrova già nei suoi elaborati di architettura.

Tra i suoi allestimenti più importanti, ricordiamo “LA GABBIA”, opera in ferro, legno e polipropilene esposta al Teatro Argentina di Roma con il titolo “Incontro”, nel 2013.
Prosegue nel 2014, nella ricerca delle forme, presentando opere in legno e olio alla rassegna collettiva promossa dal “Roma Art Festival”.

Partecipa, a Roma nel 2014, alla Rassegna Collettiva “Evoluzione e ricerca nell’arte contemporanea”, presso la galleria “Il Leone”, nella quale espone opere in legno e olio di “Figure sintetizzate”.
Nel 2015, insieme ad un altro giovane artista, si cimenta nella produzione di “elementi di design di arredo”, ottenuti sempre attraverso il riuso di materiali.

I commenti sono chiusi.