Monolith, dal fumetto al cinema.

Sky Italia annuncia la produzione di Monolith, live action drama in arrivo nelle sale nel 2016.

Monolith1Una nuova sfida produttiva per Sky Italia con un progetto cinematografico che ne rafforza l’impegno nel sistema audiovisivo italiano. Una produzione che la prima media company in Italia realizza con la collaborazione della storica casa editrice italiana di fumetti, ideatrice della storia illustrata a cui il film si ispira, la Sergio Bonelli Editore, per una operazione transmediale di alto impatto comunicativo.

Il film, realizzato dalla casa di produzione Lock and Valentine, vanta un cast internazionale e porta la firma di alcuni tra i nomi più prestigiosi dello scenario fumettistico italiano.

Monolith è l’adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel di Sergio Bonelli di prossima pubblicazione scritta da Roberto Recchioni (Dylan Dog, Orfani) e Mauro Uzzeo (Orfani) e disegnata da Lorenzo LRNZ Ceccotti. Il film è sceneggiato dallo stesso Uzzeo, e da Elena Bucaccio, Stefano Sardo e Ivan Silvestrini, a cui è affidata anche la regia. Il soggetto è di Roberto Recchioni.

MonolithAl centro della storia, la corsa di una donna contro il tempo alla ricerca di una soluzione, che appare impossibile, per mettere in salvo ciò che più ama, in una atmosfera via via più incalzante, tesa.

I commenti sono chiusi.