Blackstar, la svolta jazz di David Bowie.

Uscirà il prossimo gennaio “Blackstar” il nuovo album del Duca Bianco. Lo ha riportato proprio qualche giorno fa il Times.

david bowieRegistrato ai Magic Shop Studios di New York, l’album è stato suonato insieme ad un gruppo di musicisti Jazz. Lo stile dell’album dovrebbe essere qualcosa di molto vicino al tema dalla serie televisiva “The Last Panthers”, che già abbiamo ascoltato da qualche giorno su Youtube.

Blackstar, il brano di 10 minuti che darà il titolo all’album, viene definito sempre dal Times come: un insieme di cantus firmus gregoriano, con una sezione soul, beats elettronici e la voce inconfondibile di Bowie che svetta su tutto il resto… un lavoro innervato dallo spirito della jam-session rielaborata secondo i principi della musica tedesca degli anni settanta di band come Kraftwerk e Can.

La title-track sarà disponibile come singolo a partire dal prossimo 19 novembre.

Intanto Bowie sarà anche tra gli artisti che parteciperanno alle musiche del musical di Tina Landau: “Sponge Bob Squarepants”.

Al fianco del Duca ci saranno artisti del calibro di Cyndi Lauper, Flaming Lips, Dirty Projectors, Aerosmith ed altri. Tutti accomunati dal fatto di essere dei grandi fan della spugna gialla. Infatti David Bowie già nel 2007 aveva prestato la voce a Lord Royal Highness nel film “Sponge Bob’s Atlantis Square Pantis”. Aspettiamo con ansia quello che sarà forse uno degli spettacoli principali della stagione teatrale di Broadway.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi