Miss Beauty Queen en travesti.

Domenica 24 gennaio 2016 a partire dalle 21 la bellezza in versione drag queen sfilerà sulla passerella del ristodiscotheatre Piano B di Castel Maggiore (Bologna) in via Bonazzi 30.

IMG_8896Le luci della ribalta si accenderanno sulla selezione regionale dell’Emilia Romagna di Miss Beauty Queen, primo concorso nazionale di bellezza per artisti en travesti, ideato e condotto dalla nota drag bolognese, Simona Sventura.

Sei saranno gli artisti in gara, provenienti da tutta la regione, pronti a sfilare domenica sera nelle varie uscite che, a differenza di tutti gli altri concorsi esistenti per drag queen, non metteranno in mostra le esibizioni, la comicità e l’irriverenza degli artisti ma in questo caso esclusivamente l’eleganza, la bellezza, l’immagine a tutto tondo.

Si andrà dall’estense Kelly Rocha, proveniente da Ferrara che ha mosso da poco i suoi primi passi artistici in un famoso club della riviera romagnola, alla cesenate Madel Wiss, di ritorno da una entusiasmante esperienza a Ibiza in Spagna. Ci sarà Lola Star, drag di origine siciliana, vera icona delle spiagge e dei locali di Cesenatico, fino alle tre bolognesi d’adozione: Valeria Casini, dalla personalità assolutamente poliedrica: nella vita di tutti i giorni, infatti, è un infermiere appassionato di fotografia. Spazio quindi a Diana Bludura che torna a Bologna dopo il successo nel contest nazionale Drag Factor dove ha ottenuto il premio della critica, fino a Shantal Shantosa, anch’essa bolognese di adozione ma di origine napoletana, forse la veterana tra gli artisti in gara per il numero e il livello di collaborazioni artistiche in Emilia Romagna.

Simona_SventuraSoddisfatto Giuseppe, ovvero, Simona Sventura, ideatore e direttore artistico della manifestazione, quest’anno alla seconda edizione che dichiara: “Ho voluto creare questo contest perché ho notato come l’Italia si distingua per bellezze particolari nell’ambito del trasformismo drag queen che non hanno nulla da invidiare a quelle statunitensi note in tutto il mondo grazie ai format tv internazionali. Un’idea anche semplice, se vogliamo, ma credo vincente e originale da cui nasce la decisione di dare vita al concorso Miss Beauty Queen. Una rassegna presente con le proprie selezioni in tutte le regioni d’Italia nel quale al centro ci sono le sfilate dove le varie idee di bellezza in gara si sfideranno a colpi di outfit, trucchi, originalità. Conterà molto anche la bellezza del viso e del corpo. Essendo un concorso per drag, però – conclude l’ideatore di Miss Beauty Queen – potranno essere usati escamotage come stringivita, protesi per allargare i fianchi o, ovviamente, mettere in risalto il seno”.

Altre selezioni regionali si sono già tenute in Piemonte, Lombardia, Campania, Sicilia.

In questo fine settimana, oltre all’appuntamento dell’Emilia Romagna, conosceremo le finaliste di Miss Beauty Queen provenienti da Puglia e Abruzzo fino ad arrivare ai quaranta artisti finalisti, due per regione, che approderanno alla finale nazionale in programma a Bologna nella prossima primavera.

I commenti sono chiusi.