‘La grande scommessa’ dei produttori.

‘La grande scommessa’ ha vinto a sorpresa come miglior film ai PGA (Producers Guild Awards), consegnati a Los Angeles. Il film diretto da Adam McKay e interpretato da Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling e Brad Pitt racconta del crollo economico a seguito della bolla edilizia americana.

THE BIG SHORTNegli ultimi 9 anni chi ha vinto il PGA si è aggiudicato anche il premio Oscar come miglior film.

L’88esima edizione della cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 28 febbraio 2016. A condurre la serata Chris Rock. Il conto alla rovescia è già iniziato ma non l’incasso al box office per alcuni film candidati.

Quanto hanno incassato fino a oggi i Candidati al miglior film nel mondo? 7 milioni di dollari “Room” di Lenny Abrahamson, 27 milioni di dollari “Brooklyn” di John Crowley, 33 milioni di dollari “Il caso Spotlight” di Tom McCarthy, 87 milioni di dollari “La grande scommessa” di Adam McKay (costo 28), 160 milioni di dollari “Il ponte delle spie” di Steven Spielberg (costo 40), 223 milioni di dollari “Revenant – Redivivo” di Alejandro González Inarritu (costo 135), 375 milioni di dollari “Mad Max: Fury Road” di George Miller (costo 150) e 598 milioni di dollari “Sopravvissuto – The Martian” di Ridley Scott (costo 108).

Per il momento a sorpresa incassi bassi per alcuni film molto attesi: 30 milioni di dollari “Steve Jobs” di Danny Boyle (costo 30), 90 milioni di dollari “Joy” di David O. Russell (costo 60) e 88 milioni di dollari “The Hateful Eight” (costo 44).

THE REVENANTIn Italia ‘La grande scommessa’ fino ad oggi ha incassato in totale 4 milioni 238 mila totali). Leonardo DiCaprio e Alejandro González Inarritu, invece, mentre combattono per il sospirato Oscar riescono a fare già un piccolo miracolo: spodestare alla seconda settimana di programmazione l’inossidabile supercampione di incassi Checco Zalone piazzandosi in cima alla classifica, come già successo negli Usa.

Alla seconda settimana di programmazione Revenant-Redivivo ha guadagnato 3 milioni 712 mila raggiungendo gli 8 milioni 206 mila totali. Quo Vado? slitta secondo pur continuando a mietere incassi (altri 2 milioni 337 mila in questo fine settimana) e a macinare record. Ora è sopra quota 62 milioni sempre più vicino ai 65 di Avatar, il film con maggiori incassi in Italia di sempre.

L’altra pellicola “in odore di statuetta”, Il figlio di Saul, debutta in 15/a posizione con appena 93 mila euro.

I commenti sono chiusi.