Il cecchino americano non sbaglia un colpo.

Record di incassi per American Sniper che supera Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg e diventa il film di guerra più visto nella storia americana.

sniper8Secondo quanto riferito dalla Msnbc, la pellicola di Clint Eastwood ha incassato, dall’uscita del 16 gennaio, oltre 250 milioni di dollari negli Usa (326 milioni in tutto il mondo), rispetto ai 216 milioni incassati complessivamente dal film di Spielberg negli Stati Uniti (481 milioni totali), ma durante tutta la sua vita commerciale.

Secondo le previsioni, il film sul cecchino più letale degli Usa potrebbe superare già nel giro di una settimana i 300 milioni. American Sniper è candidato agli Oscar come miglior film e il protagonista, Bradley Cooper, come miglior attore protagonista. I cinefili americani sono convinti che il film di Eastwood possa raggiungere il record di incassi di tutti i tempi nella categoria ‘R-Rated’ (minori di 17 anni accompagnati), superando addirittura la Passione di Cristo di Mel Gibson che incassò in totale 611,9 milioni di dollari.

I commenti sono chiusi.