Fortitude, nuovo cast per la seconda stagione.

Fortitude è pronta a tornare. Sono iniziate a Londra le riprese della acclamata serie thriller ambientata nell’artico, una delle co-produzioni realizzate da Sky UK, Sky Italia e Sky Deutschland, la piattaforma pay europea che gioca un ruolo sempre più rilevante su scala internazionale quale polo creativo e produttivo per titoli originali di alta qualità, proposti in esclusiva ai propri abbonati. La prima stagione della serie è stata un successo internazionale, venduta in più di 170 territori in tutto il mondo.

Michelle FairleyE sarà una storia nuova ed esplosiva quella al centro della seconda stagione di Fortitude che vedrà Dennis Quaid (Lontano dal paradiso), Parminder Nagra (ER), Michelle Fairley (Il Trono di Spade), Robert Sheehan (Misfits) e Ken Stott (The Missing) impreziosire il cast dell’acclamata serie originale targata Sky e co-prodotta da Pivot. L’ambizioso thriller, ambientato nella cornice mozzafiato del Circolo Polare Artico, tornerà a grande richiesta su Sky Atlantic verso la fine dell’anno, con un intreccio ancora più mozzafiato in serbo per i fan della serie.

La seconda stagione regalerà ai telespettatori una nuova avvincente storia, con la cittadina del Circolo Polare Artico in preda ad eventi esplosivi. A Fortitude niente e nessuno è come sembra. Un nuovo omicidio colpirà la comunità gettandola nello scompiglio, mentre, fuori, nello splendido deserto di ghiaccio, la natura si rivelerà ancora più imprevedibile, fatale e pericolosa che mai.

I nuovi nomi si uniranno al cast originale che comprende Sofie Gråbøl (The Killing), Richard Dormer (Il Trono di Spade), Luke Treadaway (Scontro tra Titani), Darren Boyd (Stan Lee’s Lucky Man), Björn Hlynur Haraldsson (Jar City), Mia Jexen (Happiness), Alexandra Moen (Strike Back), Verónica Echegui (La Fredda Luce del Giorno), Sienna Guillory (Stan Lee’s Lucky Man) e Ramon Tikaram (Jupiter – Il Destino dell’Universo).

fortitudeIl team creativo che ha firmato il taglio cinematografico della prima stagione tornerà anche per la seconda con Simon Donald che firma la nuova esplosiva trama. Fifty Fathoms e Tiger Aspect produrranno la serie con Sky Atlantic. I produttori esecutivi per Fifty Fathoms/Tiger Aspect saranno Patrick Spence (Marvellous, Five Minutes of Heaven), Simon Donald (Low Winter Sun), Faye Dorn (Inspector George Gently) e Frith Tiplady (Ripper Street, Peaky Blinders). Sky Atlantic schiererà Anne Mensah e Lizzie Gray, mentre i produttori esecutivi di Pivot saranno Jeff Skoll e Chris Loveall.

La prima stagione di Fortitude lanciata lo scorso gennaio 2015 è stata trasmessa simultaneamente in tutti i territori Sky: Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria. La nuova stagione verrà trasmessa simultaneamente in tutti i territori Sky su Sky Atlantic e negli Stati Uniti su Pivot alla fine del 2016.

I commenti sono chiusi.