The Hateful Eight, ancora 70mm a Cinecittà.

Con 300.000 mila euro di incasso in un mese e oltre 24 mila spettatori, l’iniziativa di Cinecittà Studios di proiettare The Hateful Eight in pellicola 70mm è stata senz’altro un successo ed è per questo motivo che gli spettacoli, che sarebbero dovuti concludersi il 28 gennaio, sono stati prorogati fino al 13 marzo.

A darne informazione è l’ufficio stampa del film, che a grande richiesta e visto l’enorme afflusso di spettatori anche negli ultimi giorni, ha deciso di prolungare l’esperienza con il magnifico e anomalo western/horror di Quentin Tarantino.

Grande successo anche per le proiezioni in lingua originale a cui ora verrà dedicata la proiezione serale del mercoledì oltre che i matinée del weekend che hanno costantemente accolto migliaia di appassionati spettatori.

THE HATEFUL EIGHTAllestito in occasione dell’anteprima italiana dello scorso 28 gennaio alla presenza di Quentin Tarantino, degli attori Kurt Russell e Michael Madsen e del Maestro Ennio Morricone, lo storico Teatro 5 di Cinecittà è l’unica sala a Roma che proietta la versione originale in pellicola 70mm, della durata integrale di 187 minuti. A dare il benvenuto agli spettatori e rendere ancor più suggestive le proiezioni, la scenografia “innevata” disegnata da Tonino Zera che ricrea l’atmosfera del film.

Roberto Giacomelli

I commenti sono chiusi.