Il primo trailer di The Hateful Eight.

Il nuovo western The Hateful Eight di Quentin Tarantino svelato nel primo trailer diffuso in rete. In Italia il film arriverà a gennaio 2016.

In precedenza erano stati resi pubblici il poster ufficiale, un teaser e sette minuti del girato. Poi al Comic Con di San Diego, Quentin Tarantino aveva annunciato la presenza di Ennio Morricone, a lungo corteggiato, come compositore dell’intera colonna sonora. “Non scriveva per il western da 40 anni”, aveva sottolineato il regista italoamericano. “Non era sicuro, ma abbiamo appena risolto. Io ho l’abitudine di prendere musiche da altri film e metterle qua e là. Questa volta ho pensato ci sarebbe voluta una colonna sonora originale. Quindi sono qui per annunciare che il grande Ennio Morricone farà la colonna sonora di The Hateful Eight. La sta scrivendo in questo momento e la registrerà a Praga in un paio di settimane”.

HatefulEightQualche tempo dopo Samuel L. Jackson ha pubblicato sul suo profilo twitter due selfie che rivelano il lavoro di Tarantino insieme a Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Amber Tamblyn, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Damien Bichir e Walton Goggins.

Poi sono arrivati i primi dettagli della storia. Per ora si sa che la sceneggiatura vede al centro dell’azione il cacciatore di taglie John Ruth (Russell), conosciuto nella cittadina di Red Rock come il boia, intento ad assicurare alla legge la criminale Daisy Domergue (Leigh).

Ambientato qualche anno dopo la Guerra civile americana, il film inizia con una diligenza che si fa strada nel paesaggio invernale del Wyoming. Ma la strada è lunga e il tempo inclemente. E i protagonisti, tra tradimenti e inganni, dovranno cercare di sopravvivere alla situazione.

The-Hateful-EightLungo la strada innevata avviene l’incontro con Major Marquis Warren (Jackson), un ex soldato unionista diventato famoso bounty killer, accompagnato da Chris Mannix (Goggins), rinnegato sudista che dice di essere lo sceriffo locale. Quando la tempesta di neve li sorprende, disorientandoli, sono costretti a rifugiarsi da Minnie’s Haberdashery, in un passo di montagna. Qui incontrano Bob (Bichir) che aiuta a gestire il posto, Oswaldo Mobray (Roth), il vaccaro Joe Gage (Madsen) e il generale confederato Sanford Smithers (Dern). La bufera li costringe ad incrociare storie, destini e ambizioni, cambiando i programmi di tutti, fra molti colpi di scena.

I commenti sono chiusi.