Addio all’attore George Kennedy.

George Kennedy, premio Oscar per “Nick mano fredda” e noto per le pellicole di grande successo come “Una pallottola spuntata”, è morto a 91 anni in un ospizio. L’attore statunitense, che recitò dapprima in ruoli da duro per passare poi alla commedia, è morto a Boise, Idaho. kennedyIl quotidiano locale Idaho Statesman ha detto che l’attore, alto 1,93 metri, è morto per cause naturali, secondo il coroner della contea di Canyon Vicki DeGeus-Morris, invece, “Aveva una storia di problemi cardiaci”.

Kennedy recitò in ruoli di supporto con star del calibro di Frank Sinatra, Cary Grant, Gregory Peck, James Stewart, Robert Mitchum e, in varie occasioni con Clint Eastwood.

George-KennedyVinse l’Oscar per attore non protagonista nel 1968 per “Nick mano fredda” e comparve in oltre 200 film e serie tv, tra cui “Quella sporca dozzina”, “Airport 1975” e la serie tv “Dallas”. A fine carriera, dal 1988 al 1994, ricoprì il ruolo del capitano Ed Hocken nella serie comica “Una pallottola spuntata”.

Kennedy ha pubblicato anche due romanzi polizieschi: Murder On Location del 1983, edito in Italia nella collana dei Giallo Mondadori nel 1985 col titolo Riflettori sul delitto, e Murder on High del 1984. A Hollywood verranno deposti fiori sulla sua stella sul Walk of Fame.

I commenti sono chiusi.