Riccardo Rossi, la vita da 0 a 90 anni.

“That’s Life! Questa è la vita!”, il nuovo spettacolo di Riccardo Rossi in scena alla Sala Umberto di Roma dal 15 al 27 marzo. Scritto dallo stesso attore, insieme ad Alberto Di Risio, lo spettacolo ha già sbancato a Tuscania, Viterbo, e a Latina e proseguirà anche nelle altre città italiane.

Che cos’è la vita? Una risposta non c’è, perché è diversa per ogni individuo. Ma per ogni fase della vita ognuno di noi ha qualcosa in comune.

Da adolescenti seguivamo le mode e vestivamo tutti allo stesso modo, superati i 50 facciamo tutti più o meno quattro conti con esami clinici e check-up fisici vari, a 40 “è l’età migliore”, a 20 “magari averceli ancora” e così via. E a 90? “arrivarci…” Riccardo Rossi nella sua ossessiva e maniacale “schedatura” del genere umano dopo averci raccontato con “L’amore è un gambero” pregi e difetti dell’amore (e degli uomini) torna a raccontarci, con “That’s life” i pregi e difetti della vita (e degli uomini).

Locandina-THATS-LIFEAttraverso aneddoti personali e l’osservazione di amici, parenti e chiunque gli capiti a tiro, Riccardo Rossi racconta cos’è al vita con tutte le sue storpiature, le goffaggini, gli impacci per farci ridere…di noi. Anche se pensiamo che capiti sempre e solo agli altri.

Grande attore televisivo, Riccardo Rossi è uno dei più amati dal pubblico italiano. Incredibilmente portato per la recitazione, comincia la sua carriera nel 1984 recitando nel telefilm “College”, poi ne “I ragazzi della 3° C”. Dopo essere apparso anche in programmi tv come “Non è la Rai”, diventa il conduttore di “A tutto Disney”. Passa poi a “Forum” e a “Buona Domenica”, e dal 1998 al 2000, accanto a Raffaella Carrà e Sergio Japino in “Carràmba che fortuna”. Diventa co-conduttore, assieme a Paola Cortellesi, di “Nessundorma”, e presentatore di “Assolo” su LA7. E’ inviato per “Quelli che il calcio”. Ha condotto “Conosco un posticino”, ancora in replica su Sky, e ha fatto parte della giuria di “Cuochi&Fiamme”, ancora in replica su La7d. Come uno degli autori di Fiorello, ha partecipato a “Fiorello Show” e ha poi sostituito Massimiliano Ossini alla conduzione del quiz “Sei più bravo di un ragazzino di 5°?”. Strettissimo il suo rapporto con gli spot pubblicitari: è stato il volto e testimonial di Ferrarelle, Baci Perugina, Enel Energia. A teatro ha interpretato “Pagine Rossi”, una serie di monologhi comici e “La più bella serata della vostra vita”. Di grande successo “Per fortuna che c’è Riccardo” e “Stasera a casa Rossi”.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi