Il Cacciatore a casa e la Regina cattiva a Milano

CHRIS HEMSWORTH è il cacciatore. CHARLIZE THERON è la regina cattiva. JESSICA CHASTAIN è la guerriera. EMILY BLUNT è la regina di ghiaccio. Diretto da Cedric Nicolas-Troyan arriva al cinema dal 6 aprile ‘Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio’, la storia prima di Biancaneve. La pellicola, infatti, è il prequel del film del 2012 ‘Biancaneve e il cacciatore’.

La più cattiva delle regine è venuta in Italia, a Milano, per presentare il film. Charlize Theron in tutta la sua bellezza ha incontrato la stampa e si è definita “una femminista che ama e celebra gli uomini. Non vogliamo eliminare i principi azzurri, ma ci vuole equilibrio nel raccontare gli uomini e le donne”. L’attrice sudafricana, premio Oscar per ‘Monster’, è per la seconda volta nei panni della matrigna di Biancaneve, la crudele Ravenna. “Quando ho interpretato Ravenna per la prima volta – racconta l’attrice – ero consapevole del fatto che la regina cattiva è un’icona sia per il suo comportamento sia per l’aspetto, con il collo alto, i capelli corvini, le sopracciglia marcate. Sapevo di voler fare l’opposto, di volerla ribaltare per renderla moderna e vera, a partire dai capelli biondi, la carnagione chiara, il look zingaresco”.

“Spesso – afferma Charlize Theron – quando vediamo qualcuno che agisce in modo aberrante dimentichiamo che è mosso dalla paura. Se immagini il personaggio nel suo contesto però percepisci la posta in gioco e dai alla tua interpretazione l’urgenza di una questione di vita o di morte”. E a proposito della scena classica, quella del confronto con lo specchio: “Non sapevamo come rendere la scena vera e non solo legata alla vanità, poi ho capito che per lei lo specchio è l’uomo nero: nella sua psiche si chiede se è abbastanza all’altezza e così guardarsi allo specchio per lei è terrore puro”.

Il fantastico mondo di “Biancaneve e il Cacciatore” si espande per rivelare in che modo i destini del cacciatore Eric e della regina Ravenna siano ancora profondamente e pericolosamente legati.

The HuntsmanMolto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna, sua sorella Freya era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric e la guerriera Sara, per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti.

Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere. Dopo aver scoperto di poter resuscitare Ravenna dagli abissi dorati, le due malvage sorelle con la loro forza oscura rappresentano una doppia minaccia per le Terre incantate. Le armate sembrano inarrestabili, ma ci penseranno i cacciatori esiliati per aver contravvenuto alla regola principale della loro Regina a capovolgere la situazione, unendo le forze.

Huntsman

I commenti sono chiusi.