Ciak si gira: La verità, vi spiego, sull’amore.

Iniziano le riprese de “LA VERITA’, VI SPIEGO, SULL’AMORE”, regia di MAX CROCI, con AMBRA ANGIOLINI e CAROLINA CRESCENTINI, prodotto da Notorious Pictures. La pellicola sarà in sala nel marzo 2017.

Il film è tratto dal libro omonimo di Enrica Tesio, edito da Mondadori nel 2015, a sua volta ispirato dal suo blog “Ti ASMO”, sottotitolo “L’Amore Prima o Poi Arriva e T’inc…”, un fenomeno esploso nell’estate del 2013 e mai fermatosi, arrivando anche a 150.000 lettori per singolo post.

La vita di Dora (Ambra Angiolini) finisce sottosopra quando il suo compagno Davide (Massimo Poggio) la lascia dopo sette anni di relazione e due figli piccoli, Pietro di cinque anni e Micol di appena uno.

Dora si rifiuta di elaborare il “lutto” sentimentale fin quando messa ai ferri corti da una psicologa “odiosa” capisce che è arrivato il momento di dire la verità a Pietro, il quale crede ancora che il papà sia solo via per lavoro.carolina-crescentini

Spronata dall’amica Sara (Carolina Crescentini) trova finalmente la forza di reagire, ma la vera rinascita arriverà quando finalmente capirà che le risposte alle sue domande vanno cercate dentro di sé e accetterà che lei per prima, da tempo, non è più innamorata di Davide.

“Siamo molto orgogliosi che la prima produzione targata interamente Notorious Pictures sia legata ad una bellissima storia vera”, ha dichiarato l’amministratore delegato Guglielmo Marchetti, “Ci ha colpiti il coraggio e l’ironia di Enrica Tesio, l’autrice del libro, di affrontare e rappresentare in chiave moderna un momento delicato della vita di una famiglia: quello della separazione di una coppia con dei figli piccoli. Questo suo modo che abbiamo definito “pop” di rappresentare il quotidiano vivere di una donna alle prese con i suoi bambini, il lavoro, la separazione e il desiderio di ritrovare se stessa, ha trovato subito la simpatia e il calore di tante donne e uomini del nostro tempo.

Il suo blog è un vero cult del web , il libro divertentissimo. Ne è nata una sceneggiatura di una commedia a tratti esilarante che tuttavia ci invita a riflettere sull’amore da un nuovo punto di vista. Quello di una nuova generazione di genitori, nonni, figli.”

poli opposti 1Max Croci, il regista è al suo terzo lungometraggio dopo il successo di “Poli Opposti” (Luca Argentero, Sarah Felberbaum) e “Al Posto Tuo” (Luca Argentero, Ambra angiolini) in uscita nel 2016.

Illustratore e art director, passa alla regia nel 1995 realizzando il suo primo cortometraggio “Queen Be”, al quale ne seguiranno diversi altri spesso premiati, anche con un Nastro d’Argento.

Firma inoltre diverse produzioni SKY e realizza con Hakim Zejjari un documentario su Moana Pozzi presentato al Roma Fiction Fest.

I commenti sono chiusi.