Mike Tyson, tutta la verità.

Undisputed Truth Mike Tyson Imperial TheatreL’ex campione del mondo di pugilato Mike Tyson è stato un atleta di grande potenza fisica con una carriera che ebbe momenti di grande controversia. Alla sua vita è dedicato un altro imperdibile inedito HBO che Sky Cinema trasmette in esclusiva, MIKE TYSON: TUTTA LA VERITÀ, in onda su Sky Cinema Cult HD martedì 18 novembre. Diretto da Spike Lee (Malcom X, La 25° Ora), il docufilm si avvale della stessa figura del pugile per ripercorrere la storia della sua vita, dalla gioventù travagliata sino ai successi e alle controversie durante una carriera già al culmine a soli 20 anni.
Undisputed TruthMike TysonImperial TheatreMike Tyson racconta se stesso e la sua vita, tra talento e sregolatezza, in un one man show . Con la forza del suo carisma, è riuscito a dare popolarità universale al mondo della boxe. Una celebrità che, tuttavia, gli si è rivoltata contro quando, prima nel 1991 con il carcere, poi nel 1997 con il morso all’orecchio dell’avversario Evander Holyfield che gli costò il titolo mondiale, la corsa alla gloria si interruppe e dovette rimettersi in sesto per poter recuperare la credibilità perduta.

Uno show che ha il sapore di confessione, di intimo dialogo con se stessi ma anche con un pubblico che ha compreso la grandezza di questo sportivo, nonostante i guai giudiziari. Una vita complicata, segnata da un’infanzia difficile, matrimoni falliti, ma anche grandi vittorie, l’amore per la terza moglie Kiki e per lo sport che l’ha portato ad essere più volte campione del mondo.

I commenti sono chiusi.