Al via il #RomaFF11 di Antonio Monda

L’undicesima Festa del Cinema di Roma, la seconda targata Antonio Monda, al via con Tom Hanks.

hanks-1Alle 17.30 nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, l’attore, al cinema da oggi con ‘Inferno’ di Ron Howard, è il protagonista di un incontro ravvicinato con il pubblico nel corso del quale saranno mostrate sequenze dei suoi film e la clip di una pellicola particolarmente amata da Hanks.

Al termine l’attore statunitense, vincitore di due Oscar per ‘Philadelphia’ e ‘Forrest Gump’, riceve il Premio alla Carriera, consegnato da Claudia Cardinale. La Festa del Cinema inizia ufficialmente alle 19.30, quando in sala Sinopoli viene proiettato il film d’apertura dell’undicesima edizione, ‘Moonlight’ di Barry Jenkins. Si tratta di una riflessione intensa e poetica sull’identità, il senso di appartenenza, la famiglia, l’amicizia e l’amore. Il film racconta la vita di un ragazzo di colore, dall’infanzia all’età adulta, che lotta per trovare il suo posto nel mondo, dopo essere cresciuto in un quartiere malfamato alla periferia di Miami.

romaff11Alle 21.30 nella Mazda Cinema Hall, la Festa del Cinema di Roma in collaborazione con Warner Bros. Pictures ospita la diretta live del fan event globale ‘Animali Fantastici: Ritorno al magico mondo di J.K. Rowling’. In attesa dell’uscita in sala del film ‘Animali Fantastici e Dove Trovarli’ di David Yates, e in contemporanea nelle principali città di tutto il mondo, il pubblico assiste in anteprima ad alcune scene del film e rivolge domande in diretta ai membri del cast: in collegamento da Londra Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler e il regista David Yates, da Los Angeles Colin Farrell e Jon Voight.

I commenti sono chiusi.