Il cinema incontra la musica a Roma.

Roma Videoclip è la più importante kermesse nazionale, ideata da Francesca Piggianelli, dedicata al settore della musica e del cinema. Una rassegna che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori, live film concerto, produzioni e serie web. Un appuntamento dove s’incontrano e sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico e musicale e risonanza a videoclip indipendenti e sociali.

roma-videoclipL’obiettivo di Roma Videoclip è di rendere omaggio al connubio tra cinema e musica e di valorizzare il videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva, un micro film.

Il 13 Dicembre alla Casa del Cinema di Roma la Serata di Premiazione della XIV edizione di Roma Videoclip il cinema incontra la musica ideata e diretta da Francesca Piggianelli. Tra i premiati, anche per questa edizione, importanti protagonisti del mondo del cinema,della musica,dell’arte e sociale Premio speciale a TeleRadio Amatrice con la presenza del Sindaco di Amatrice Sandro Pirozzi e di una rappresentanza Radio Annuncio gemellaggio Roma videoclip con “Soundies Awards” (Casa Sanremo).

E la festa prosegue il 15 dicembre con la “FESTA DEL VIDEOCLIP” all’APOLLO11 – Via Nino Bixio 80/A, Roma. Un no-stop di proiezioni di videoclip provenienti da tutta Italia, saranno presenti registi, artisti, band, produttori ed addetti ai lavori. Ingresso libero, saranno assegnati premi Panalight, Fs News Radio, Romavideoclip, Pubblico.

I commenti sono chiusi.