Il cinema incontra la musica.

Il 20 ottobre presso il Villaggio Ospitalità del Festival Internazionale del Film di Roma, all’Auditorium Parco della Musica, fronte Red Carpet, la XII edizione di Incontri ravvicinati tra cinema e musica.

Roma Videoclip – Il cinema incontra la musica è la più importante kermesse nazionale, ideata da Francesca Piggianelli, dedicata al settore della musica e del cinema. Una rassegna che omaggia gli artisti, i registi, i produttori e i videoclip tratti da film, musiche e compositori, live film concerto e video musicali. Un appuntamento dove si incontrano e sono premiati i più importanti esponenti del settore cinematografico e musicale, dando anche risonanza ai videoclip indipendenti e sociali. L’obiettivo di Roma VideoClip è anche di omaggiare il connubio tra cinema e musica e di valorizzare il videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva in costante evoluzione.

Il programma:

Ore 16:30 XII Edizione Roma Videoclip – il cinema incontra la musica Anticipazioni, presentazioni e proiezioni di videoclip, trailer, colonne sonore di artisti, registi e produzioni che si sono cimentati tra Cinema e Musica, che si terrà a Roma al Nuovo Cinema Aquila il 24 novembre 2014. Saranno presenti alcuni degli artisti, registi, band, produttori.

pellini

Elisabetta Pellini

Ore 17:15 NO VIOLENCE Presentazione progetto fotografico con proiezione video – di Michele Simolo, gestito dall’Associazione Occhio dell’Arte di Lisa Berardini e con la presenza dell’associazione Telefono Rosa. Inoltre saranno esposte delle foto di alcune artiste che hanno partecipato al progetto. Di queste saranno presenti: Demetra Hampton (attrice) Nadia Bengala (attrice) Elisabetta Pellini (attrice) Emanuela Ponzano (attrice) Antonella Salvucci (attrice) Chiara Pavoni (attrice) Claudia Conte (attrice) Giulia Biccellari (attrice) Elena Berera (attrice) Erica Kamese (attrice) Simona D’Angelo (attrice).

Ore 17:35 Festival “Ladispoli Città Aperta” II Edizione, che si terrà dal 22 al 24 presso l’Aula Consiliare di Ladispoli. Presentazione programma con la presenza di Federico Ascani delegato al turismo e spettacolo del comune di Ladispoli e Francesca Di Girolamo Assessore alla cultura del comune di Ladispoli, Alessandra Fattoruso, Presidente dell’Associazione culturale Tamà. Tra i premiati illustri Carlo Verdone e Giorgio Pasotti.

Ore 18:00 Presentazione FilmStudio con la presenza del direttore Armando Leone e del regista Toni D’Angelo che anticiperanno il progetto del documentario “Filmstudio Mon Amour”. Il regista, inoltre, presenterà il suo cortometraggio “Ore 12” in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma il 24 ottobre alle ore 17:00.

I commenti sono chiusi.