50 sfumature di tonalità più intense.

Jamie Dornan e Dakota Johnson riprendono i loro ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta Sfumature di Nero, il secondo capitolo dalla serie bestseller e fenomeno mondiale di El James, “Cinquanta Sfumature”. Sulla scia degli eventi messi in moto nel 2015 dal film che ha incassato più di 560 milioni di dollari in tutto il mondo, questo nuovo episodio vi invita a indossare qualcosa di una tonalità più scura, per il giorno di San Valentino. Il trailer, messo on-line nel mese di settembre del 2016,  ha ottenuto 114 milioni di visualizzazioni in 24 ore, superando il campione in carica Star Wars: Il Potere della Forza, dando al pubblico un assaggio di cosa aspettarsi quando una favola esce fuori dalle regole.

2471_TP3_00062RLa storia continua con un Christian Grey ferito, che cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita… Lei esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia, e a trovare un equilibrio, ma riaffiorano alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian, decise a distruggere le loro speranze di un futuro insieme. Nero è ambientato in inverno inoltrato e prosegue fino a inizio primavera. Le tonalità dei colori di quel periodo dell’anno, si prestano ad una storia più cupa, che evoca i pericoli più nascosti sotto un cielo grigio, e un abbigliamento a strati, adatto alla stagione.

Fantasmi del passato che tornano a tormentare, incidenti in elicottero, esplorazione sessuale, Universal Studios presents the premiere of "50 Shades Darker"vendetta, stile di vita di un miliardario, sadismo, cicatrici di abbandono, atti di carità, maschere veneziane, giocattoli per adulti… senza dubbio la quantità inebriante di soggetti e oggetti che EL James ha inserito nella sua trilogia, ha contribuito ad alimentare il desiderio globale di seguire la storia di Christian Grey e Anastasia Steele. Ma non importa il livello di stravaganza o profondità di depravazione che entra nella loro storia: tutto si riduce a una cosa…

Riprendono i loro ruoli interpretati in Cinquanta Sfumature di Grigio, l’attrice Marcia Gay Harden nei panni della Dottoressa Grace Trevelyan Grey, la madre di Christian; Rita Ora è Mia, la sorellina di Christian; Luke Grimes è Elliot Grey, il fratello di Christian e Mia; e Max Martini ritrae Taylor, la guardia del corpo di Christian. Il film è diretto da James Foley.

Entrano a far parte del cast Kim Basinger nel ruolo di Elena Lincoln, una donna misteriosa della gioventù di Christian che non vuole lasciarlo andare, Bella Heathcote è Leila Williams, una delle ex sottomesse di Christian, nonché una minaccia terribile per la sua nuova vita con Ana.

Il secondo romanzo di E L James, Cinquanta sfumature di nero, è più di un thriller. E’ ricco di suspense, c’è stalking, la caduta di un elicottero… in aggiunta alla particolare relazione di questa coppia. Universal Studios presents the premiere of "50 Shades Darker"“Per il secondo romanzo – afferma E L James -, volendo continuare sulla scia di  ‘Cinquanta sfumature’ ho pensato di dover andare oltre la grigia oscurità di Christian: quindi, al ‘Nero’”. Il personaggio di Dakota in Nero deve valutare cosa la attrae di Christian, al di là dell’aspetto fisico. In realtà, essendo lei ora a voler dar sfogo alle proprie fantasie sessuali nella Stanza Rossa con Christian, deve capire cos’è che la spinge a desiderare ciò che lui le aveva proposto.

Christian confida ad Ana i traumi della sua infanzia, che giustificano la complessità delle sue relazioni con le persone, la sua chiusura verso gli altri, e la sua incapacità di vivere un rapporto “normale”, anche quando vorrebbe. Eppure, si impegna a cambiare per amore di Ana. Vorrebbe essere l’uomo che lei desidera, cosa difficilissima per lui, a causa degli orrori che ha dovuto sopportare nella sua infanzia. Per questo E L James introduce l’oscuro personaggio di Elena.

Il più grande segreto di Christian, riguardo al suo bisogno di dominare e controllare le sue partner, nasce dalle cicatrici psicologiche che porta dentro: “Inizialmente può sembrare un sadico”, spiega Jamie Dornan. “C’è una scena nella Sala Rossa, dove dice che purtroppo forse è incapace di ammetterlo, ma implicitamente penso che stia riconoscendo che c’è qualcosa di sbagliato in lui, e che è andato oltre i limiti. Essere un dominatore è una cosa, ma essere un sadico è qualcosa che Ana non accetta. Ora, deve cercare di capire chi è realmente per poter cambiare”.

L’attico di Christian ha subìto dei piccoli cambiamenti. Lo scopo era quello di affinare un mondo su misura per un miliardario di 29 anni, con l’aggiunta di qualche tocco di mascolinità nel design, nella texture e con una scala colori più scura – nuovi mobili, opere d’arte e arredi morbidi. Il crescente mistero e l’esplorazione che emergono nel secondo e nel terzo romanzo di E L James vengono rappresentati sul grande schermo, e agli spettatori sarà consentito l’accesso a spazi mai visti prima all’interno della fortezza personale di Christian, che mostrano altri aspetti dell’uomo. Sono state quindi realizzate delle nuove stanze delle torture, uno studio, una biblioteca e una sala biliardo, una cantina di vini e una palestra … e per un tocco erotico, un cavallo con maniglie in pelle vintage.

I commenti sono chiusi.