Riprendiamoci il Parco di Colle Oppio

Al grido “Riprendiamoci il Parco” domenica 14 maggio parte un calendario di pic nic a tema organizzati dal Comitato Colle Oppio.

Un programma di iniziative gratuite ricreative e culturali per contrastare il degrado del parco ripopolandolo con le famiglie, gli amici, e con tutti quelli che amano godere di una bella giornata di sole all’aperto, sul prato.

balloIl primo appuntamento sarà “Gran Ballo al Colosseo!”. Non solo pranzo al sacco comunitario: una vera esibizione della Compagnia di danza storica di Nino Graziano Luca, di recente protagonista “, di uno spazio dedicato alla Quadriglia e al Valzer “Ballando sotto le stelle”. La Compagnia Nazionale di Danza Storica da anni collabora con Università ed Associazioni Europee per il recupero delle coreografie originali pubblicate dai Maestri di Ballo nei Manuali dell’epoca, e ha organizzato da 23 edizioni il Gran Ballo del Gattopardo, il Ballo Italiano a Malta presso la Tesoreria dei Cavalieri di Malta a La Valletta e il Gran Ballo dell’800 dello scorso 1 aprile. Un’esplosione di bellezza, di grazia e di sfarzo per cancellare, almeno per un giorno, l’illegalità dal parco: dai picnic abusivi con vendita di cibi e bevande non autorizzate, ai bivacchi, a tutti quei casi che tristemente occupano spesso le pagine di cronache locali.

picnicI prossimi appuntamenti saranno domenica 21 e 28 Maggio con “PicNic Circo” e “Swing and Book” con laboratori per bambini a cura de il Teatro dell’illusione, e spettacolo di bicicletta acrobatica “Saltimbiker” di Francesco Morlacchi e balli swing della Scuola di Lindy hop Spirit Of Saint Louis, sabato 10 e 17 Giugno PicNicIce&Green, per festeggiare la chiusura delle scuole, con giardinaggio per bambini, distribuzione di gelato a cura di Fassi e PicNic gran finale con Concerto per voci del Coro della Filarmonica di Civitavecchia e di Roma.

I commenti sono chiusi.