TGLFF, arriva Orietta.

È Orietta BertiOriettaBerti1 l’ospite musicale che interverrà mercoledì 30 aprile al Cinema Massimo di Torino, alle ore 21, all’inaugurazione della 29a edizione del TGLFF – Torino Gay & Lesbian Film Festival, in programma dal 30 aprile al 6 maggio. «Parteciperò – ha affermato Orietta Berti – con molto piacere a questo evento del TGLFF perché è un esempio a favore dei diritti civili di tutti, di ognuno di noi, indipendentemente da come uno la pensi, è un segno di libertà e rispetto che va a contrastare l’omofobia e i pregiudizi che spesso vengono utilizzati nei confronti di coloro che hanno deciso di dichiarare la propria omosessualità. Non tocca a noi giudicare il prossimo, quello che possiamo fare è vivere nel rispetto altrui (del prossimo), riconoscendo i pregi, le sensibilità, le intelligenze di ognuno di noi, questo penso sia il vero significato di comunità e del vivere insieme».

Si completa così il folto gruppo di ospiti che prenderanno parte alla serata di apertura del TGLFF, che comprende Ambra Angiolini, madrina della serata, Carlo Gabardini, Vladimir Luxuria e Fabio Canino.

«Per restare nel cammino di cambiamento del Festival – ha dichiarato Giovanni Minerba – abbiamo scelto come ospite una delle cantanti più note e amate dal pubblico italiano . La bellezza della sua voce, trasversale alle generazioni e ai gusti musicali, è incisa nella storia della musica italiana».

 

Leggi anche: Cinema, a Torino il TGLFF, “l’altro festival”.
Ambra Angiolini madrina della 29a edizione della rassegna cinematografica dell’omosessualità

I commenti sono chiusi.