Un angelo custode.

amberKevin Costner veste i panni di una spia della CIA che vorrebbe riallacciare un rapporto con la moglie e la figlia. Ma prima dovrà portare a termine un’ultima missione, e soprattutto, resistere alle avances dell’agente segreto più sexy e spietato della Central intelligence agency, Vivi, una donna misteriosa interpretata da Amber Heard.

Bella quanto talentuosa, Amber Heard (Vivi) è originaria del Texas e oggi vive a Los Angeles, dove è anche attivista di Amnesty International. L’attrice sta conquistando il pubblico grazie alle eccellenti performance sul grande schermo. Attualmente, sta lavorando sul set di London Fields accanto a Jim Sturgess e Billy Bob Thornton e ben presto sarà su quello di Autobahn di Eran Creevy al fianco di Nicholas Hoult. Ha recitato per Robert Rodriguez nel film Machete Kills e per Robert Luketic ne Il potere dei soldi accanto a Harrison Ford, Liam Hemsworth e Gary Oldman. Ha inoltre recitato per Bruce Robinson nel film The Rum Diary – Cronache di una passione accanto a Johnny Depp. Inoltre, il film All the Boys Love Mandy Lane, premiato nel 2006 al Toronto Film Festival, è uscito quest’anno per The Weinstein Company. Tra gli altri film, troviamo The Ward – Il reparto di John Carpenter, che ha trionfato nel 2010 al Toronto Film Festival, e il film indipendente And Soon The Darkness, in cui ha avuto anche il ruolo di co-produttrice. Nel 2009, Heard ha recitato nel famoso Benvenuti a Zombieland accanto a Woody Harrelson, Bill Murray e Jesse Eisenberg. L’abbiamo, inoltre, vista nel thriller Il segreto di David al fianco di Sela Ward, Dylan Walsh e Penn Badgley. Nel 2008 si è fatta notare per l’interpretazione nella commedia Pineapple Express con Seth Rogen e James Franco, che le è valsa nel 2008 il Young Hollywood Award. Ha recitato, inoltre, nel film – già nominato agli Oscar – North Country – Storia di Josey, nel quale ha vestito i panni del personaggio di Charlize Theron in una serie di flashback. Tra i suoi altri film troviamo anche: Syrup, Drive Angry, The Joneses, Never Back Down – Mai arrendersi, Alpha Dog e Friday Night Lights. Sul piccolo schermo, Heard ha recitato per The CW in “Hidden Palms” e ha interpretato ruoli secondari per Showtime in “Californication” e per CBS in “Criminal Minds”.amber4

Per interpretare il personaggio di Vivi, il regista doveva trovare un’attrice in grado di motivare l’uomo a portare a termine la missione, senza però perdere la propria aura di mistero. Così Amber Heard è diventata Vivi. “Amber ha vissuto questa vita un po’ ‘internazionale’ e, in più, conosce bene certe dinamiche personali” racconta McG. Per il regista, l’allure di Amber doveva ricordare le più belle icone di tutti i tempi, da Rita Hayworth a Lana Turner. Il pubblico vede Vivi attraverso gli occhi di Ethan, come una donna che ottiene sempre ciò che vuole.

amber1Questo aspetto caratteriale ha spinto Amber Heard ad accettare il ruolo: “Vivi vive in un mondo costruito a sua immagine e somiglianza, un mondo in cui è lei a dettare le regole: insomma, niente di meglio per un attore. È lei che detta legge, e senza neanche puntare una pistola”.

Il regista, McG, sapeva che tante caratteristiche di Heard sarebbero state perfette per il personaggio di Vivi: “Amber è texana e per di più è un’abile tiratrice. Ci vogliono certe esperienze, nella vita, per essere grandi attori, e il suo è stato un percorso di vita molto libero e disinibito”.amber3

Leggi anche:

La figlia del killer

I commenti sono chiusi.