Amore Oggi.

Amore oggi è un film nato per la televisione ma che esce al cinema solo nelle sale ‘The Space’. La pellicola è diretta da Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, due giovani cineasti provenienti dal web.

Il film si divide in quattro episodi, che raccontano con ironia e cinismo l’amore e le difficoltà che ne derivano, ai tempi della crisi economica.

amore oggiIl primo episodio ‘Precari’ vede impegnati Andrea Bosca, Sara Zanier e Rocco Siffredi. Andrea e Luisa sono una coppia serena, nonostante le difficoltà quotidiane e lavorative. Desiderosi di mettere su famiglia, decidono di rivolgersi ad un bizzarro medico esperto in fertilità. Dopo aver perso tutti i loro risparmi nel crack finanziario del loro istituto di credito, la Credici Bank, la coppia decide di inventarsi un lavoro fuori dagli schemi.
Nell’episodio 2 ‘Ragazza dei miei sogni’ il cast è composto da Giancarlo Fontana, Mily Cultrera Di Montesano e Caterina Guzzanti. Mimmo è un giovane operatore video che durante una processione religiosa a Matera inquadra una bellissima ragazza. Innamoratosi della ragazza, Mimmo cerca di rintracciarla in tutti i modi, utilizzando TV e social network. Un astuto produttore televisivo lo convince ad incontrare la sua amata sotto l’occhio indiscreto delle telecamere.

‘Narciso’ è il titolo del terzo episodio con Edoardo Purgatori, Giulia Lapertosa e Simone Sabani. Paride è un giovane sovrappeso dedito al cibo spazzatura e alla vita sedentaria. Quando viene lasciato dalla fidanzata, Paride decide di riconquistarla mettendosi a dieta e affidandosi alla cure di uno spietato personal trainer. Dopo essere diventato uno scultoreo e sexy ragazzo, capisce di amare più sé stesso della ex-fidanzata.

Il quarto episodio ‘Il campione’, invece, vede protagonisti Alessandro Tiberi, Neri Marcorè, Enrico Bertolino, Gianluca Vialli, Fabio Caressa e Jacopo Maria Bicocchi. Mario Marinelli è un calciatore di serie A, costretto in panchina dopo un infortunio. Le cronache parlano più dei suoi veri o presunti flirt piuttosto che delle sue imprese calcistiche. Ma in realtà Mario è omosessuale e deve nascondersi dallo spietato mondo del calcio fatto di omofobia e dirigenti senza scrupoli. Dovrà decidere se continuare a mentire o assecondare i suoi sentimenti.

amore oggi1Amore oggi punta su un montaggio veloce, scene brevi e sketch serrati e denuncia con cinismo e rassegnazione la volgarità crudele dell’Italia attuale in cui ognuno ha il suo prezzo e dove i sentimenti sono diventati merce di scarso valore.

I commenti sono chiusi.