Dark e maledetta. Così Asia Argento ha sfilato sulla croisette di Cannes in occasione della proiezione del suo terzo film da regista ‘Incompresa’ in concorso nella sezione ‘Un certain regard’ del 67esimo festival del cinema francese.
Con Asia Argento i due attori protagonisti, Gabriel Garko e Charlotte Gainsbourg.
“Il film – afferma l’attrice e regista – non è autobiografico, ma personale”. Ma la storia del film risale alla sua infanzia e ai suoi due ingombranti genitori: il regista horror e pieno di manie, Dario Argento, e l’attrice-alternativa Daria Nicolodi interpretati rispettivamente da Gabriel Garko e Charlotte Gainsbourg.
Gabriel Garko, a Cannes, ha detto: “E’ molto forte come film, ma allo stesso tempo mi è piaciuto tanto perché è anche molto vero, è crudo, non ti regala nulla”.
Gabriel Garko ha amato talmente tanto la storia che ha deciso di contribuire al suo film come produttore associato. “Asia, al contrario di quello che tutti pensano, è una persona molto solare, a me piace molto. E’ divertente, io con lei m’ammazzo dal ridere, la amo tantissimo Asia”.
Il film si chiude con questa frase: ”Non per fare la vittima, ma perché mi conosciate meglio e magari siate più gentili con me”.