Eva è troppo sexy.

eva greenL’abbiamo vista nel ruolo di una strega innamorata in ‘Dark Shadows’ di Tim Burton. Poi sensuale e letale in ‘300: l’alba di un impero’ di Noam Murro.

Ora Eva Green diventa erotica e spietata nel nuovo “Sin City – Una donna per cui uccidere”. Sarà lei una delle protagoniste del tanto atteso (e ritardato) sequel di ‘Sin City’ che uscirà il prossimo 22 agosto, ma che già fa parlare per uno dei poster pubblicitari, quello con protagonista proprio l’attrice Eva Green, perché è stato censurato.

Il motivo? Il seno prosperoso, sotto al vestito, faceva intravedere l’areola del capezzolo.
Mossa pubblicitaria o no, a far cadere la mannaia della censura è stata la MPAA, l’Organizzazione americana dei produttori cinematografici che si occupa di promuovere gli interessi degli studi cinematografici e, soprattutto, di valutare il “rating” delle pellicole, ovvero il coefficente di fruizione di un film.

eva-green-sin“Troppo scandaloso” è stato il verdetto sul poster. Il regista Robert Rodriguez e la produzione sono corsi ai ripari e sarebbero già al lavoro per trovare un compromesso.

Nel primo film del 2005, diretto da Robert Rodríguez e tratto dal capolavoro del fumetto di Frank Miller, con lo zampino di Quentin Tarantino su parte della regia, Jessica Alba/Nancy Callahan aveva fatto innamorare i nerd (e non solo) di tutto il mondo. Ora Eva Green dovrà fare di più…

Nel cast del sequel di “Sin City” tantissimi grandi nomi del cinema: Josh Brolin, Mickey Rourke, Jessica Alba e Rosario Dawson, “muse” di Rodriguez, oltre a Jaime King, Joseph Gordon-Levitt, Dennis Haysbert, Jamie Chung, Bruce Willis, Julia Garner, Ray Liotta, Juno Temple, Jeremy Piven, Stacey Keach, nel ruolo del principale “cattivo” e, naturalmente, Eva Green.eva green1

L’attrice è conosciuta principalmente per aver interpretato il personaggio di Isabelle nel film ‘The Dreamers – I sognatori’ di Bernardo Bertolucci e la Bond girl Vesper Lynd in ‘Casino Royale’ di Martin Campbell, oltre che per essere stata per lungo tempo testimonial del marchio Breil. Nel 2005 è apparsa nel kolossal storico ‘Le crociate – Kingdom of Heaven’ di Ridley Scott, nel ruolo di Sibilla, principessa di Gerusalemme.

I commenti sono chiusi.